Pagina principale
Elobot Salute

Anatomia del cervello

Qual è il sistema nervoso centrale (TSEB)?

Il sistema nervoso centrale (TSEB) consiste del cervello e del midollo spinale. Il cervello è un organo importante che i controlli pensiero, memoria, emozione, toccare, capacità motorie, la visione, respirazione, temperatura, la fame, e ogni processo che regola il nostro corpo.

Quali sono le diverse parti del cervello?

Il cervello può essere diviso in il cervello, tronco cerebrale e nel cervelletto:

  • cervello
    Il cervello (o sopratentoriali fronte del cervello) è composto degli emisferi destro e sinistro. Le funzioni del cervello sono: l'inizio del movimento, la coordinazione di movimento, temperatura, tatto, vista, udito, giudizio, ragionamento, problem solving, emozioni e apprendimento.

  • tronco encefalico
    Il tronco encefalico (linea mediana o centrale del cervello) comprende il mesencefalo, il ponte e il midollo. Le funzioni di questo settore comprendono: il movimento degli occhi e della bocca, l'inoltro messaggi sensoriali (caldo, dolore, forte, ecc), la fame, la respirazione, la coscienza, la funzione cardiaca, temperatura corporea, movimenti muscolari involontari, starnuti, tosse, vomito e deglutizione.

  • cervelletto
    Il cervelletto (infratentoriali o posteriore del cervello) si trova nella parte posteriore della testa. La sua funzione è quella di coordinare i movimenti dei muscoli volontari e per mantenere la postura, l'equilibrio e l'equilibrio.

Più in particolare, in altre parti del cervello sono i seguenti:

  • pons
    Una parte profonda del cervello, situata nel tronco encefalico, il ponte contiene molte delle aree di controllo per i movimenti degli occhi e viso.

  • midollo
    La parte più bassa del tronco cerebrale, il midollo è la parte più vitale del tutto il cervello e contiene importanti centri di controllo per il cuore ei polmoni.

  • midollo spinale
    Un grosso fascio di fibre nervose situate nella parte posteriore che si estende dalla base del cervello alla parte bassa della schiena, il midollo spinale trasporta messaggi da e verso il cervello e il resto del corpo.

  • lobo frontale
    La più grande sezione del cervello situata nella parte anteriore della testa, il lobo frontale è coinvolta nelle caratteristiche della personalità e del movimento.

  • lobo parietale
    La parte centrale del cervello, il lobo parietale aiuta le persone a identificare gli oggetti e comprendere le relazioni spaziali (dove il proprio corpo viene confrontato con gli oggetti intorno alla persona). Il lobo parietale si occupa anche di interpretare il dolore e toccare nel corpo.

  • lobo occipitale
    Il lobo occipitale è la parte posteriore del cervello che è coinvolta con la visione.

  • lobo temporale
    I lati del cervello, i lobi temporali sono coinvolte nella memoria, la parola, e il senso dell'olfatto.

Pagina principale  >  Il morbo di Alzheimer  >  Anatomia del cervello