Pagina principale
Olobot - Salute e informazioni mediche si può fidare

Esercizio fisico con l'artrite

L'esercizio fisico è una parte importante di una vasta artrite piano di trattamento. Un programma completo è composto da questi tre tipi di esercizi:

Gamma-di-motion esercizi per mantenere i muscoli e le articolazioni flessibili.

Esercizi aerobici per promuovere diseaseing cardiovascolare e la forma fisica generale. Gli esercizi devono essere a basso impatto: camminare, nuotare, andare in bicicletta o sci di fondo.

Esercizi di rafforzamento per costruire muscoli di sostegno in modo che possano assorbire le sollecitazioni sulle articolazioni e tenerli stabili. Per costruire la forza, la selezione degli esercizi che si basano sulla tensione isometrica, non la resistenza.

Un inizio sicuro

Parlane con il tuo medico o fisioterapista che le attività all'interno di ogni categoria è giusto per te.

Questi suggerimenti possono aiutarvi a ottenere un buon inizio:

  • Imparare a fare gli esercizi correttamente e in modo sicuro. Parla con un fisioterapista che conosce le tecniche di corretto esercizio e la familiarità con la tua malattia.

  • Mantenere un programma ben equilibrato. Si dovrebbe muovere le articolazioni attraverso la loro gamma completa di movimento due volte al giorno in aggiunta a camminare, nuotare o eseguire un'altra attività aerobica.

  • Avviare gradualmente e costruire. Cercando di fare troppo in un primo momento può smorzare il vostro spirito o provocare lesioni.

  • Rendere il lavoro una parte della vostra routine. Mettere da parte orari specifici per l'esercizio e non saltare gli allenamenti.

  • Warm up con attenzione. Iniziate massaggiando le zone rigide o doloranti, quindi fare delicata gamma-di-movimento e gli esercizi di rafforzamento per almeno 10 minuti. Al termine di un allenamento, raffreddare facendo gli stessi esercizi ad un ritmo più lento per 5 a 10 minuti.

  • Lavorare in un ambiente confortevole, ritmo regolare.

  • Prestare attenzione al vostro corpo. Non esercitare una joint dolore o gonfiore, passare ad un'altra attività. Seguire la regola dolore di due ore: Un'attività è troppo faticoso se il dolore articolare o muscolare dura due ore dopo l'esercizio o peggio il giorno successivo.

Eseguire i seguenti esercizi due volte al giorno per mantenere la vostra gamma di movimento.

Come li fate:

  • Spostare in modo lento e costante, non rimbalzano.

  • Respirare regolarmente.

  • Eseguire ogni esercizio 5 a 10 volte.

Stop e consultare il medico o fisioterapista se si sente estremo disagio o dolore.

Rilancio della spalla

Sdraiatevi sulla schiena. Alza un braccio sopra la testa, mantenendo il diritto gomito. Tenere il braccio vicino all'orecchio. Rientro lentamente al tuo fianco. Ripetere con l'altro braccio.

Tratto Spalla

Con la testa in giù, le mani dietro la testa. Spostare i gomiti indietro per quanto è possibile, mentre si muove la testa all'indietro. Tornare alla posizione di partenza e ripetere.

Hip tratto

Sdraiatevi sulla schiena con le gambe dritte e sei centimetri di distanza. Con il piede flesso, far scivolare la gamba di lato, quindi far scorrere di nuovo alla posizione di partenza. Ripetere con l'altra gamba.

Ginocchio e dell'anca curva

Sdraiatevi sulla schiena con un ginocchio piegato e l'altro dritto. Piegare il ginocchio della gamba dritta e portarla verso il petto. Spingere la gamba dritta in aria, poi abbassarlo al pavimento. Ripetere con l'altra gamba.

Caviglia tratto

Mentre siete seduti con i piedi sul pavimento, raddrizzare le gambe di fronte a voi e sollevare i piedi più in alto possibile. Restituirli al pavimento e sollevare i talloni più in alto possibile. Ripeti.

Pagina principale  >  Artrite  >  Vivere con l'artrite  >  Esercizio fisico con l'artrite