Pagina principale
Olobot - Salute e informazioni mediche si può fidare

Attacco di cuore

Fatti di attacco di cuore

Un attacco cardiaco, chiamato anche infarto miocardico, accade quando il flusso di sangue al cuore si blocca, impedendo abbastanza ossigeno di raggiungere il cuore. Il blocco è spesso causata da un accumulo di placca nelle arterie coronarie. saperne di più su attacchi di cuore ›

Programmi di prevenzione attacco di cuore

Alcuni dei fattori che aumentano il rischio di attacco di cuore sono sotto il vostro controllo. Se un medico ha emesso un forte avvertimento o si desidera ottenere su un percorso di salute del cuore sul proprio, si può prendere in considerazione l'iscrizione in un programma di prevenzione attacco di cuore. In questo modo si può indirizzare i vostri rischi cardiaci personali e abbassare la probabilità avrai un attacco di cuore.

Per saperne di più su ciò che un programma di prevenzione attacco di cuore può fare per voi ›

Segnali di un attacco di cuore nelle donne

Segni e sintomi di un attacco di cuore nelle donne sono spesso respinto o attribuiti ad altre malattie. Ma questo pennello-off è una pessima idea, perché ritardare il trattamento di attacco di cuore può significare la differenza tra la vita e la morte. Quali segni di un attacco di cuore le donne dovrebbero prestare attenzione? Suggerimento: Non è solo dolore toracico.

Imparare i segni premonitori di un attacco di cuore nelle donne ›

Segnali di un attacco di cuore negli uomini

Se non avete mai avuto un attacco di cuore è difficile immaginare cosa si potrebbe sentire come. Ma sapere quali sintomi prestare attenzione a potrebbe impedirti di ritardare il trattamento e, eventualmente, salvare la vita. Nonostante la credenza popolare, dolore toracico non è l'unico sintomo. Se il dolore toracico è presente, non è sempre improvvisa e grave. I sintomi di un attacco di cuore negli uomini può anche essere graduale, sottile, e vanno e vengono con il tempo.

Imparare i segni premonitori di un attacco di cuore negli uomini ›

Pronto soccorso per un attacco di cuore: che cosa si deve fare?

Se qualcuno sta avendo un attacco di cuore, è fondamentale che ottengono un medico senza indugio per misure di salvataggio possano iniziare il più presto possibile. Con il tempo da perdere, cosa si deve fare? Ci sono alcune buone azioni che si possono intraprendere per ridurre notevolmente le probabilità di danno cardiaco grave o addirittura la morte.

Scopri di più su misure di primo soccorso per una persona avere un attacco di cuore ›

Come malattia coronarica provoca un attacco di cuore

La malattia coronarica è la principale causa di morte in Europa. I vasi sanguigni che portano nutrimento e ossigeno al muscolo cardiaco può diventare ridotto o bloccato con targa grassi o coaguli di sangue. Starving il cuore di sangue fa sì che il tessuto a morire e questo danno cuore è il motivo per cui si può avere un attacco di cuore.

Come causa la malattia coronarica un attacco di cuore ›

Tipi di malattie cardiache nelle donne

Mentre le malattie cardiache sono la principale causa di morte in entrambi gli uomini e le donne, ci sono molte differenze sorprendenti nel modo in cui i sintomi di una donna vengono percepiti, valutati e trattati. Ma prestando attenzione a queste differenze fondamentali, e ricevendo attenzione da cardiologi competenti in malattie cardiache nelle donne, può aiutare le donne ottengono la cura tempestiva e adeguata.

Scopri di più su malattie cardiache nelle donne ›

Malattie cardiache e ictus: qual è il nesso?

Malattie cardiache e ictus possono sembrare diverse malattie, ma sono strettamente correlati e causate dallo stesso processo di malattia nelle arterie. Quando i vasi sanguigni si restringono, il flusso di sangue attraverso di essi è limitato. Senza accesso al ossigeno e nutrienti porta il sangue, cellule del cuore e del cervello muoiono.

Per saperne di più il legame tra malattie cardiache e ictus ›
Pagina principale  >  Attacco di cuore - Sintomi di attacco di cuore - Dolore al petto