Pagina principale
Elobot Salute

Crisi di assenza (piccolo male crisi epilettiche)

Che cosa è?

Le cellule nervose del cervello (neuroni) comunicano tra loro sparando piccoli segnali elettrici. Quando qualcuno ha un attacco epilettico (noto anche come una convulsione), il modello cottura dei segnali elettrici del cervello diventa improvvisamente insolitamente intensa e cambia dal normale. Il sequestro può interessare solo una piccola area del cervello o può coinvolgere l'intero cervello. Se l'intero cervello è coinvolta, il disturbo elettrico si chiama una crisi generalizzata. Le due forme più comuni di crisi generalizzate sono crisi tonico-cloniche (spesso chiamato crisi di grande male) e crisi di assenza (anche chiamato piccolo male crisi epilettiche). Sebbene entrambe le forme di crisi generalizzate indurre il paziente a perdere conoscenza temporaneamente, solo la forma da grande male causa un evidente convulsione, in cui la persona si irrigidisce e cade a terra, a denti stretti e movimenti muscolari ritmici che può durare due minuti o più.

Un sequestro assenza comporta una perdita di coscienza che di solito è molto breve - 30 secondi o meno - e appena percettibile, se non del tutto. La persona smette di muoversi o parlare semplicemente, guarda dritto davanti a sé con sguardo assente, e non risponde alle domande. Il sequestro è così breve e difficile da notare anche che una persona può avere 50 o 100 crisi di assenza al giorno, senza che vengano rilevati. Quando finisce il sequestro, la persona ritorna alla sua normale attività senza rendersi conto che nulla è successo, lui o lei, inoltre, non ha nessun ricordo del sequestro.

L'epilessia è un problema con il cervello che provoca un sequestro a verificarsi in diversi momenti ancora e ancora. Pertanto, un bambino con crisi di assenza ripetuta si dice che abbia assenza infanzia epilessia o petit mal epilessia . Anche se l'epilessia assenza può iniziare in qualsiasi momento durante l'infanzia, è più comune nei bambini di età compresa tra i 5 ei 15 anni. Le ragazze hanno epilessia assenza più spesso rispetto ai maschi, e nella maggior parte dei casi il motivo del sequestro è sconosciuta. Anche se la ricerca suggerisce che la genetica (ereditaria) i fattori possono giocare un qualche ruolo nello sviluppo di epilessia assenza, non esiste un modo pratico per utilizzare queste informazioni per diagnosticare la malattia o allo schermo per esso.

Sintomi

Durante una crisi epilettica, un bambino è temporaneamente inconsapevole di ciò che sta accadendo intorno a lui o lei. Per alcuni secondi breve, il bambino smette di quello che lui o lei sta facendo, guarda dritto davanti a sé e non risponde a persone che parlano. Nel corso di un sequestro, le palpebre di un bambino può lampeggiare o sfarfallio molto velocemente o un braccio o una gamba può contrazione, scatto o spostare senza alcun motivo evidente. Dopo il sequestro si conclude, il bambino non ha memoria dell'episodio e riprende normalmente precedenti attività come se nulla fosse successo. A differenza di molti altri tipi di crisi epilettiche, di solito non c'è confusione o periodo di recupero dopo una crisi epilettica.

Perché un bambino con epilessia assenza può avere molte convulsioni breve nel corso di una giornata scolastica, il disturbo può interferire seriamente con la loro capacità di prestare attenzione e partecipazione in classe. Per questo motivo, un insegnante può essere il primo adulto a notare che qualcosa non va. Se l'insegnante non conosce crisi di assenza, lui o lei può lamentare che il bambino non è attento o sembra sognare ad occhi aperti.

Fuori dalla classe, i sintomi del bambino può influenzare la capacità di concentrazione quando lui o lei gioca sport o fa i compiti. Le convulsioni possono anche interrompere le conversazioni con amici o familiari.

Diagnosi

Il medico chiederà di descrivere i sintomi del vostro bambino, tra cui la frequenza con cui si presentano i sintomi e per quanto tempo durano. Il medico esaminerà la storia medica del bambino, soprattutto una storia di trauma della nascita, trauma cranico grave o infezioni che coinvolgono il cervello, come l'encefalite o meningite. Il medico inoltre chiederà se tutti gli altri membri della vostra famiglia hanno avuto sintomi simili o che hanno ricevuto un trattamento per ogni tipo di epilessia.

Il medico farà un fisico completo, compreso l'esame neurologico completo del vostro bambino. Questo esame può essere seguita da esami del sangue di routine per verificare comuni patologie mediche che possono mimare o crisi epilettiche epilessia o trigger. Nella maggior parte dei casi, i risultati dell'esame fisico del vostro bambino e esami del sangue sia normale.

Come passo finale nel processo diagnostico, il medico può ordinare un elettroencefalogramma (EEG). Un EEG è un esame indolore che rileva l'attività elettrica nel cervello del vostro bambino e lo traduce in una serie di modelli stampati. In molti bambini con epilessia assenza, l'EEG mostra una combinazione specifica di picco e di pattern delle onde che conferma la diagnosi. In alcuni casi, il medico può anche ordinare una risonanza magnetica (MRI) o tomografia computerizzata (TC) del cervello del vostro bambino per cercare un tumore o di altre anomalie che potrebbero causare la crisi di assenza. Ciò può essere fatto se il bambino ha uno o più dei seguenti problemi: convulsioni prolungate, un modello insolito di sintomi o risultati anormali per l'esame fisico o neurologico, o se lui o lei ha avuto una malattia, come il trauma della nascita, la testa lesioni, encefalite o meningite, che lo avrebbe messo lei o ad alto rischio di convulsioni.

Durata prevista

La maggior parte dei bambini troppo grande per l'epilessia assenza, di solito il momento in cui sono adolescenti. Prima di allora, anti-epilessia farmaco è utilizzato per controllare i sintomi.

Prevenzione

Epilessia assenza non può essere evitato.

Trattamento

Se vostro figlio ha l'epilessia assenza, il medico curare la malattia con i farmaci, come ad esempio etosuccimide (Zarontin), Lamotrigina (Lamictal) o acido valproico (Depakene, Depakote). Lo scopo di questi farmaci è quello di controllare il numero delle crisi di assenza il bambino ha così lui o lei può raggiungere pieno potenziale a scuola e casa. Una volta che il bambino comincia prendendo un medicinale sequestro, il trattamento di solito continua per almeno due anni.

Quando chiamare un professionista

Chiamare il medico del bambino se si nota che il bambino abbia a fissare gli incantesimi, brevi periodi di sognare ad occhi aperti profonde o altri comportamenti che possono essere sintomi delle crisi di assenza.

Se l'insegnante di vostro figlio si lamenta che il bambino non sta prestando attenzione, sintonizza sempre fuori o sogni ad occhi aperti, chiedere al professore se il bambino mostra altri sintomi delle crisi di assenza. Per esempio, vostro figlio lo sguardo dritto davanti alla lavagna, lampeggia ripetutamente o contrazione, mentre sogno ad occhi aperti? Richiedere che l'insegnante scrivere una descrizione dettagliata dei sintomi del bambino, compresa una stima di quanto tempo ogni episodio dura e il numero di episodi al giorno. Una volta che avete questa descrizione, verificare se si nota uno di questi stessi comportamenti quando il bambino è a casa. Quindi chiamare il medico per discutere la situazione.

Prognosi

Le prospettive sono molto buone. La maggior parte dei bambini con epilessia assenza finalmente diventare troppo grande per la malattia, senza complicazioni. Con un trattamento adeguato, il bambino può avere una vita normale a scuola ea casa. Nella maggior parte dei casi, non c'è effetto a lungo termine sullo sviluppo del cervello, funzione cerebrale o intelligenza.

Pagina principale  >  Epilessia  >  Sintomi e le cause  >  Crisi di assenza (piccolo male convulsioni)