Pagina principale
Olobot - Salute e informazioni mediche si può fidare

Coartazione dell'aorta

Qual è la coartazione dell'aorta?

Coartazione dell'aorta è una congenita (presente alla nascita) difetto cardiaco che coinvolge un restringimento dell'aorta. L'aorta è la grande arteria che porta ricco di ossigeno (rosso) sangue dal ventricolo sinistro al corpo. Ha la forma di un bastoncino di zucchero, con la prima sezione salendo verso la testa (aorta ascendente), poi curvando in una forma a C come piccole arterie che sono collegati ad esso portare il sangue alla testa e le braccia (arco aortico). Dopo la curva, l'aorta diventa ancora dritto, e si muove verso il basso verso l'addome, portando sangue alla parte inferiore del corpo (aorta discendente).

Il segmento ristretto chiamato coartazione può verificarsi ovunque nel aorta, ma è più probabile che accada nel segmento subito dopo l'arco aortico. Questo restringimento limita la quantità di ricco di ossigeno (rosso) sangue che può viaggiare alla parte inferiore del corpo. Possono verificarsi vari gradi di restringimento.

Il più grave è la riduzione, il più sintomatico di un bambino sarà, e la prima sarà notato il problema. In alcuni casi, la coartazione è notato nella prima infanzia. In altri, tuttavia, può non essere notato fino a quando in età scolare o l'adolescenza.

Il settanta per cento dei bambini con la coartazione dell'aorta hanno anche una valvola aortica bicuspide - una valvola che ha due foglioline invece dei soliti tre.

La coartazione aortica si verifica in circa l'8 per cento al 11 per cento di tutti i bambini con congenito malattia cardiaca. I ragazzi hanno il difetto due volte più spesso le ragazze fanno.

Quali sono le cause coartazione dell'aorta?

Alcuni difetti cardiaci congeniti possono avere un collegamento genetico, sia che si verificano a causa di un difetto in un gene, una anomalia cromosomica, o l'esposizione ambientale, causando problemi di cuore a verificarsi più spesso in certe famiglie. Il più delle volte questo difetto cardiaco si verifica sporadicamente (per caso), senza alcuna ragione chiara per il suo sviluppo.

Perché coartazione un problema?

La coartazione aortica provoca diversi problemi, tra cui le seguenti:

  • Il ventricolo sinistro deve lavorare di più per cercare di muovere il sangue attraverso il restringimento dell'aorta. Alla fine, il ventricolo sinistro non è più in grado di gestire il carico di lavoro supplementare, e non riesce a pompare sangue al corpo in modo efficiente.

  • La pressione sanguigna è più alto sopra il restringimento, e inferiore sotto il restringimento. I bambini più grandi possono avere mal di testa da troppa pressione nei vasi in testa, o crampi alle gambe o all'addome da troppo poco il flusso di sangue in quella regione. Inoltre, i reni non possono fare abbastanza urine in quanto richiedono una certa quantità di flusso di sangue e una certa pressione sanguigna per eseguire questa operazione.

  • Le pareti dell'aorta ascendente, dell'arco aortico, o una qualsiasi delle arterie della testa e delle braccia possono diventare indebolito dalla pressione alta. Possono verificarsi rotture spontanee in qualsiasi di queste arterie, che può causare un ictus o emorragia incontrollabile.

  • C'è una superiore alla media probabilità di sviluppare un'infezione nelle valvole del cuore nota come endocardite batterica o un'infezione nell'aorta conoscere come endocardite batterica. Entrambe queste complicanze sono estremamente rare.

  • Le arterie coronarie, che forniscono (rosso) sangue ricco di ossigeno al muscolo cardiaco, possono restringere in risposta alla pressione elevata.

Quali sono i sintomi della coartazione dell'aorta?

I sintomi rilevati nella prima infanzia sono causate da moderata a grave restringimento aortico. I seguenti sono i sintomi più comuni di coartazione dell'aorta. Tuttavia, ogni bambino può avvertire i sintomi in modo diverso. I sintomi possono includere:

  • irritabilità

  • pelle pallida

  • sudorazione

  • respiro pesante e / o rapida

  • scarsa alimentazione

  • scarso aumento di peso

  • piedi e / o alle gambe fredde

  • impulsi diminuite o assenti nei piedi

  • pressione sanguigna nelle braccia significativamente maggiore della pressione sanguigna nelle gambe

Restringimento lieve non può causare sintomi affatto. Spesso, un bambino in età scolare o adolescente è semplicemente notato di avere la pressione alta o di un soffio al cuore su un esame fisico. Alcuni possono lamentare mal di testa o crampi nelle sezioni inferiori del corpo.

I sintomi della coartazione aortica può assomigliare altre patologie mediche o problemi cardiaci. Consultare sempre il medico del vostro bambino per una diagnosi.

Come si coartazione dell'aorta diagnosticata?

Il medico del vostro bambino può aver sentito un soffio al cuore durante un esame fisico, e di cui il vostro bambino ad un cardiologo pediatrico per una diagnosi. Un soffio al cuore è semplicemente un rumore causato dalla turbolenza del sangue che scorre attraverso l'ostruzione nel segmento coartazione dell'aorta. Sintomi vostro bambino mostre aiuterà anche con la diagnosi.

Un cardiologo pediatrico specializzato nella diagnosi e nella gestione medica di difetti cardiaci congeniti, così come i problemi cardiaci che possono svilupparsi in seguito durante l'infanzia. Il cardiologo eseguirà un esame fisico, ascolta il cuore del vostro bambino e polmoni, e fare altre osservazioni che aiutano nella diagnosi. La posizione all'interno del torace che il mormorio si sente meglio, così come il volume e la qualità del soffio (duro, soffiando, ecc) daranno il cardiologo una prima idea di che problema di cuore il vostro bambino può avere. I test diagnostici per la congenita malattia di cuore varia in base all'età del bambino, malattia clinica, e le preferenze istituzionali. Alcuni test che possono essere raccomandati sono i seguenti:

  • radiografia del torace - test diagnostico che utilizza fasci di energia invisibili raggi X per produrre immagini dei tessuti interni, le ossa e gli organi su pellicola.

  • elettrocardiogramma (ECG o EKG) - un test che registra l'attività elettrica del cuore, mostra ritmi anomali ( aritmie o aritmie), e rileva il danno del muscolo cardiaco.

  • ecocardiogramma (eco) - una procedura che valuta la struttura e la funzione del cuore utilizzando onde sonore registrate su un sensore elettronico che produce un'immagine in movimento delle valvole cardiache e cuore. La stragrande maggioranza dei coartazioni aortici sono diagnosticati mediante ecocardiografia.

  • cateterismo cardiaco (cath) - una procedura diagnostica che utilizza infilare un catetere attraverso le arterie e le vene dell'inguine e avanzare questo catetere fino al cuore. Colorante è schizzata nel cuore e aorta e le immagini sono prese dell'anatomia. Cateterizzazione può essere utilizzato anche per riparare la coartazione se il bambino è abbastanza grande.

  • risonanza magnetica (MRI) - una procedura diagnostica che utilizza una combinazione di grandi magneti, radiofrequenze, e un computer per produrre immagini dettagliate di organi e strutture all'interno del corpo.

Trattamento per coartazione dell'aorta:

Trattamento specifico per coartazione dell'aorta sarà determinato dal medico di tuo figlio in base a:

  • età di tuo figlio, salute generale, e la storia medica

  • estensione della malattia

  • tolleranza di tuo figlio per farmaci specifici, procedure o terapie

  • aspettative per il corso del difetto

  • la vostra opinione o preferenza

Coartazione dell'aorta viene trattato con riparazione della nave ristretto. Diverse opzioni sono attualmente disponibili.

  • interventistica cateterismo cardiaco
    La procedura di cateterizzazione cardiaca può anche essere un'opzione per il trattamento. Durante la procedura, il bambino è sedato e un piccolo tubo sottile e flessibile (catetere) viene inserito in un vaso sanguigno nell'inguine e guidato all'interno del cuore. Una volta che il catetere è nel cuore, il cardiologo passerà un palloncino gonfiato attraverso la sezione ristretta dell'aorta per allungare la zona aperta. Un piccolo dispositivo, chiamato stent, può essere collocato anche nel restringimento dopo la dilatazione palloncino per mantenere l'aorta aperta. Osservazione durante la notte in ospedale è d'obbligo.

  • riparazione chirurgica
    Coartazione del vostro bambino dell'aorta può essere riparato chirurgicamente in una sala operatoria. La riparazione chirurgica viene eseguita in anestesia generale. L'area ristretta o è rimosso chirurgicamente, o reso più grande con l'aiuto di strutture circostanti o di una patch.

Alcuni bambini saranno molto malato, che necessitano di cure nel reparto di terapia intensiva (ICU) prima della procedura, e potrebbe forse anche bisogno di riparazione di emergenza della coartazione. Altri, che espongono pochi sintomi, avranno la riparazione programmata su una base meno urgente.

Dopo l'intervento chirurgico, i bambini torneranno al reparto di terapia intensiva (ICU) per essere attentamente monitorati durante il recupero.

Mentre il vostro bambino è in terapia intensiva, attrezzature speciali saranno utilizzati per aiutare lui / lei a recuperare, e possono comprendere i seguenti:

  • ventilatore - una macchina che aiuta il bambino a respirare mentre lui / lei è sotto anestesia durante l'operazione. Un piccolo tubo di plastica è guidato nella trachea e collegato al ventilatore, che respira per il vostro bambino mentre lui / lei è troppo assonnato per respirare efficacemente sulla sua / il suo. Molti bambini rimangono sul ventilatore per qualche tempo dopo l'intervento chirurgico in modo che possano riposare.

  • per via endovenosa (IV) cateteri - piccoli tubi di plastica inserito attraverso la pelle nei vasi sanguigni per fornire fluidi IV e farmaci importanti che aiutano il bambino a recuperare dall'operazione.

  • linea arteriosa - un IV specializzato collocato nel polso, o altra area del corpo in cui un impulso può essere sentito, che misura la pressione sanguigna costantemente durante l'intervento e mentre il bambino è in terapia intensiva.

  • nasogastrico (NG) tubo - un piccolo tubo flessibile che mantiene lo stomaco svuotato di acidi e gas bolle che possono accumularsi durante l'intervento chirurgico.

  • catetere urinario - un piccolo tubo flessibile che permette di drenare l'urina dalla vescica ed esattamente misura quanta urina il corpo fa, che consente di determinare quanto bene il cuore funziona. Dopo l'intervento chirurgico, il cuore sarà un po 'più debole rispetto a prima, e, quindi, il corpo può iniziare a trattenere fluido, causando gonfiore e gonfiori. I diuretici possono essere dati per aiutare i reni eliminano i liquidi in eccesso dal corpo.

  • drenaggio toracico - un tubo di drenaggio viene inserito per mantenere il torace libero di sangue che altrimenti si accumulano dopo l'incisione viene chiusa. Il sanguinamento può verificarsi per diverse ore, o anche un paio di giorni dopo l'intervento chirurgico.

  • cardiofrequenzimetro - una macchina che visualizza costantemente una foto del ritmo cardiaco del vostro bambino, e monitora la frequenza cardiaca, pressione arteriosa, e di altri valori.

Il vostro bambino può avere bisogno di altre attrezzature non menzionate qui per fornire supporto, mentre in terapia intensiva, o successivamente. Il personale dell'ospedale spiegherà tutte le attrezzature necessarie per voi.

Il vostro bambino sarà mantenuto il più confortevole possibile con diversi farmaci diversi, alcuni dei quali alleviare il dolore, e alcuni dei quali alleviare l'ansia. Il personale sarà inoltre chiede il vostro contributo sul modo migliore per lenire e confortare il bambino.

Dopo la dimissione dalla terapia intensiva, il bambino sarà recuperare su un'altra unità ospedale per un paio di giorni prima di andare a casa. Imparerete come cura per il vostro bambino a casa prima che il bambino è scaricata. Il vostro bambino può avere bisogno di prendere farmaci per un po ', e questi verrà spiegato a voi. Lo staff vi darà istruzioni in materia di farmaci, le limitazioni di attività e appuntamenti di follow-up prima che il bambino è scaricata.

Prospettive a lungo termine dopo coartazione della riparazione chirurgica dell'aorta:

La maggior parte dei bambini che hanno avuto una coartazione della riparazione chirurgica dell'aorta vivranno una vita sana. Livelli di attività, l'appetito, e la crescita dovrebbero finalmente tornare alla normalità.

Cardiologo del vostro bambino può raccomandare che gli antibiotici essere somministrato per prevenire l'endocardite batterica prima di interventi chirurgici o procedure, come la pulizia dentale.

Quando il bambino cresce, l'aorta può tornare ad essere stretta in occasione. Se questo accade, una procedura di pallone o di funzionamento possono essere necessari per riparare la coartazione. Valutazione con risonanza magnetica (MRI) è generalmente raccomandato. Se si sospetta un aneurisma aortico o dissezione, la tomografia computerizzata (TC) può essere effettuata anche per valutare ulteriormente l'anatomia prima di decidere sulle opzioni di trattamento.

Gestione della pressione sanguigna è molto importante. Spesso, la pressione arteriosa nel bambino è elevata dopo la riparazione coartazione aortica. In tal caso, i farmaci possono essere prescritti per contribuire a ridurre la pressione sanguigna del bambino.

Regolare follow-up in un centro che offre assistenza cardiaca congenita pediatrica o adulta dovrebbe continuare per tutta la durata della vita di un individuo.

Consultare il medico del vostro bambino per quanto riguarda le prospettive specifiche per il vostro bambino.

Pagina principale  >  Il cuore, la circolazione sanguigna e  >  Coartazione dell'aorta