Pagina principale
Olobot - Salute e informazioni mediche si può fidare

Ecocardiografia (eco)

Che cosa è un ecocardiogramma?

Un ecocardiogramma (chiamato anche eco, ecocardiogramma transtoracico o TTE, esercizio fisico o stress ecocardiogramma, dobutamina lo stress ecocardiogramma o DSE, o ecocardiogramma transesofageo o TEE) è una procedura non invasiva (la pelle non è forata) utilizzato per valutare la funzione e le strutture del cuore. Un trasduttore (come un microfono) invia onde sonore ad ultrasuoni ad una frequenza troppo alta per essere ascoltato. Quando il trasduttore è posto sul petto a certi luoghi e gli angoli, le onde sonore ultrasoniche si muovono attraverso la pelle e gli altri tessuti del corpo ai tessuti del cuore, dove le onde rimbalzano o echo off delle strutture cardiache. Il trasduttore raccoglie le onde riflesse e li invia ad un computer. Il computer interpreta gli echi in immagini delle pareti cardiache e le valvole.

Un ecocardiogramma può utilizzare una o più delle diverse tecniche particolari:

  • Ecocardiografia M-mode. Questo è il tipo più semplice di ecocardiografia. Produce un'immagine che è simile ad una linea tracciando piuttosto che un'immagine reale delle strutture cardiache. M-mode eco è utile per misurare strutture del cuore, come camere del cuore di pompaggio, la dimensione del cuore stesso, e lo spessore delle pareti del cuore.

  • Ecocardiografia Doppler. Questa tecnica Doppler viene utilizzato per misurare e valutare il flusso di sangue attraverso le camere e le valvole del cuore. La quantità di sangue pompato ad ogni battito è un'indicazione della capacità del cuore di funzionare. Inoltre, Doppler anormale può rilevare il flusso di sangue all'interno del cuore, che può indicare un problema con una o più delle quattro valvole del cuore.

  • Doppler a colori. Color Doppler è una forma avanzata di ecocardiografia Doppler. Con il colore Doppler, colori differenti sono utilizzati per designare la direzione del flusso sanguigno. Ciò semplifica l'interpretazione della tecnica Doppler.

  • 2-d (bidimensionale) ecocardiografia. Questa tecnica è utilizzata per "vedere" il moto reale delle strutture cardiache. A 2-D vista eco appare a forma di cono sul monitor, e il movimento in tempo reale delle strutture del cuore può essere osservato. Questo consente al medico di vedere le varie strutture del cuore sul lavoro e valutarli.

  • 3-d (tridimensionale) ecocardiografia. 3-D tecnica eco cattura viste tridimensionali delle strutture del cuore con profondità maggiore di 2-D eco. Le immagini in diretta o "in tempo reale" permettono una più accurata valutazione della funzione cardiaca mediante misurazioni effettuate, mentre il cuore batte. 3-D mostra miglioramento di echo vista dell'anatomia del cuore e possono essere utilizzati per determinare il piano di trattamento appropriato per una persona con la malattia di cuore.

Perché è fatto l'eco?

Ci sono molte malattie del cuore che può essere rilevato mediante ecocardiografia, tra cui:

  • Aterosclerosi (malattia coronarica). Prove di blocchi nelle arterie a causa di materiale grasso e altre sostanze nel flusso sanguigno a volte può essere visto su ecocardiografia.

  • Aneurisma. Una dilatazione o debolezza di una parte del muscolo cardiaco o l'aorta (la grande arteria che porta il sangue ossigenato dal cuore al resto del corpo). In casi estremi, un aneurisma possono rompersi, che è una situazione di emergenza, a causa della rapida perdita di sangue dai vasi sanguigni. Occasionalmente un aneurisma può verificarsi nelle arterie polmonari o zone di patch chirurgici soprattutto se qualsiasi intervento, come l'angioplastica con palloncino, è stato fatto in precedenza.

  • Cardiomiopatia. Un allargamento del cuore, a causa di ispessimento o indebolimento del muscolo cardiaco.

  • Malattia cardiaca congenita. Congenita malattie cardiache si riferisce a una o più delle diverse malattie che sono presenti alla nascita ("difetti di nascita"). Alcune malattie cardiache congenite comprendono:

    • Difetto del setto ventricolare (VSD). In questa malattia, un foro si verifica tra le due camere inferiori del cuore. A causa di questo foro, sangue dal ventricolo sinistro scorre tipicamente indietro nel ventricolo destro, a causa della maggiore pressione nel ventricolo sinistro. Questo provoca un volume extra di sangue di essere pompato nei polmoni dal ventricolo destro, che può creare accumulo di liquido e congestione nei polmoni.

    • Trasposizione dei grossi vasi. In questa malattia, le vie di deflusso della aorta e l'arteria polmonare vengono commutati durante lo sviluppo fetale. Ciò significa che il sangue non ossigenato fluisce verso il corpo attraverso l'arteria polmonare e sangue ossigenato scorre indietro nei polmoni attraverso l'aorta. Di per sé, questa malattia non può sostenere la vita dopo la nascita. Tuttavia, ci sono difetti solito accompagnamento che permettono un certo sangue ossigenato per raggiungere il resto del corpo.

    • Atresia della tricuspide. In questa malattia, la valvola tricuspide tra l'atrio destro e ventricolo destro non riesce a svilupparsi correttamente. Di per sé, ciò significherebbe che il sangue non poteva essere pompata in modo efficiente nei polmoni per ricevere ossigeno, ma ci sono di solito che accompagna i difetti che permettono po 'di sangue per andare ai polmoni.

  • L'insufficienza cardiaca. Una malattia in cui il muscolo cardiaco è diventato indebolito in misura che il sangue non può essere pompato efficacemente, provocando così l'accumulo di liquido (congestione) nella circolazione polmonare e vasi sanguigni dell'addome, gambe, caviglie, piedi e altre parti del corpo.

  • Ipertrofia ventricolare sinistra (l'allargamento del ventricolo sinistro). L'alta pressione sanguigna rende il lavoro più duro cuore che causa il muscolo del ventricolo sinistro per ingrandire.

  • Pericardite. L'infiammazione del sacco (rivestimento sottile) che circonda il cuore.

  • Cardiopatia valvolare. Uno o più dei quattro valvole del cuore diventa difettoso, o può essere congenita malformata.

Un ecocardiogramma può essere fatto per valutare ulteriormente segni o sintomi di queste e di altre malattie. L'eco in grado di rilevare problemi con il cuore come l'allargamento, anomalie nel movimento della parete cardiaca, coaguli di sangue, e anomalie delle valvole cardiache. Inoltre misura la forza del muscolo cardiaco (frazione di eiezione). L'eco è più accurato di un ECG, ma anche più costoso.

Come è fatto un ecocardiogramma?

Una base ecocardiogramma può essere fatto in studio del medico, una clinica o in ospedale. Per la procedura, verrà rimosso il vostro abbigliamento dalla vita in su. Privacy sarà garantita usando tende sul petto e limitando l'accesso nella stanza procedura durante la prova. Vi si trovano sulla sinistra su un tavolo o un letto, ma potrebbe essere chiesto di cambiare posizione durante la procedura. Elettrocateteri ECG possono essere attaccate al petto, in modo che le immagini eco può essere paragonato al tracciato ECG durante e dopo la procedura. Il tecnico ecocardiografia si applica il gel riscaldato al petto. Poi lui o lei posizionare il trasduttore sul petto e utilizzare una piccola quantità di pressione per ottenere l'immagine desiderata. Il tecnico si muoverà il trasduttore in giro sul petto in modo che tutte le aree e le strutture del cuore possono essere osservati. Durante la prova, si possono utilizzare varie tecniche di eco descritte sopra (M-mode, 2-D, 3-D, Doppler e color Doppler). Non sarà a conoscenza delle diverse tecniche, tranne che durante il Doppler e color Doppler, si può sentire un suono "whoosh-whoosh". Questo suono sibilante è il tuo sangue in movimento attraverso il cuore.

Una volta che sono state prese tutte le immagini, il tecnico pulire il gel dal petto, rimuovere gli elettrodi ECG, e offrire privacy di vestire. Una volta che la procedura è stata completata, si sarà in grado di lasciare e tornare alle vostre attività precedenti, a meno che il medico si incarica in modo diverso. La procedura richiede solitamente circa 30-45 minuti per eseguire. Tuttavia, i fattori, come ad esempio i ritardi di pianificazione, emergenze, e altri fattori possono ritardare l'inizio del procedimento o prolungare la durata di esso.

Ci sono altri tipi di procedure eco oltre l'esame di base. Queste procedure sono descritte di seguito.

  • Esercizio (stress) ecocardiogramma. La parte iniziale di un'eco esercizio è simile alla procedura echo base sopra descritta. Dopo aver ottenuto il riposo immagini eco, si inizierà ad esercitare su un tapis roulant o cyclette. Potrete esercitare fino a una frequenza cardiaca (determinato dal medico in base all'età e la malattia fisica) è stato raggiunto, o fino a quando non si riesce a continuare ad esercitare a causa di dolori al petto, dolore alle gambe, vertigini, grave mancanza di respiro, o grave affaticamento.

    Una volta che la frequenza cardiaca target è stato raggiunto, si continuerà a esercitare se si è in grado, in quanto la durata di esercizio è un pezzo importante del vostro sforzo risultato del test. Subito dopo la fine dell'esercizio, si sdraiarsi sul tavolo o un letto e la procedura echo verrà ripetuta. Il medico confrontare l'eco di riposo con quello fatto immediatamente dopo l'esercizio. Una volta che sono state prese tutte le immagini, il tecnico pulire il gel dal petto, rimuovere gli elettrodi ECG, e offrire privacy di vestire.

    Una volta che la procedura è stata completata, si sarà in grado di lasciare e tornare alle vostre attività precedenti, a meno che il medico si incarica in modo diverso. La procedura richiede in genere circa 45 minuti a un'ora per eseguire. Tuttavia, fattori quali i ritardi di pianificazione, emergenze, e altri fattori possono ritardare l'inizio del procedimento o prolungare la durata di esso.

    Alcune ragioni per avere una ecocardiografia esercizio includono, ma non sono limitati, i seguenti:

    • Per valutare lo stress o tolleranza all'esercizio in pazienti con nota o sospetta malattia coronarica

    • Per valutare la tolleranza all'esercizio nei pazienti con tipi specifici di malattia della valvola

    • Per valutare i limiti per l'esercizio sicuro nei pazienti che stanno entrando in un programma di riabilitazione cardiaca e / o coloro che stanno recuperando da un evento cardiaco come attacco di cuore o la chirurgia cardiaca

    • Per valutare i livelli di pressione sanguigna durante l'esercizio fisico

  • Dobutamina sotto sforzo (DSE). Dobutamina è un farmaco proposta dal IV che stimola il cuore e mima gli effetti dell'esercizio facendolo battere più velocemente e più forte. Un dobutamina lo stress echo viene eseguita come un sostituto per l'eco esercizio, perché alcune persone possono essere in grado di esercitare su un tapis roulant o in bicicletta stazionaria a causa di malattie quali:

    • Attacco di cuore recente

    • Grave ipertensione (pressione alta)

    • Gravi aritmie (frequenza cardiaca è troppo veloce, troppo lento o troppo irregolare)

    • Grave dolore alla gamba con l'esercizio fisico a causa della scarsa circolazione sanguigna nelle gambe

    • Grave asma, enfisema o malattia polmonare ostruttiva cronica ( BPCO )

    • Aneurisma

    • Pericardite

    • Artrite o altra limitazione ortopedici

    La preparazione della procedura DSE è simile a quella dell'eco base sopra descritta. Inoltre, una linea IV verrà avviato in mano o del braccio, e una pressione sanguigna bracciale verrà posizionato sul braccio. È possibile che venga chiesto di non prendere alcuni farmaci prima della procedura che potrebbe interferire con i risultati del test. Una valutazione di base della frequenza cardiaca e la pressione arteriosa sarà fatto.

    Il tecnico ecocardiografia si applica il gel riscaldato al petto. Poi lui o lei posizionare il trasduttore sul petto e utilizzare una piccola quantità di pressione per ottenere l'immagine desiderata. L'infusione di dobutamina avrà inizio a un tasso determinato dal vostro peso. La velocità di infusione sarà aumentata ogni tre minuti fino a raggiungere la frequenza cardiaca target (determinato dal medico in base all'età e la malattia fisica) o fino al raggiungimento della dose massima di dobutamina. Dopo la dobutamina viene avviato e dopo ogni incremento del tasso di dobutamina, la pressione del sangue sarà controllato, sarà effettuato un tracciato ECG, e le immagini eco sarà ottenuta. Il tecnico si muoverà il trasduttore in giro sul petto in modo che tutte le aree e le strutture del cuore possono essere osservati. Durante la prova, si possono utilizzare varie tecniche di eco descritte sopra (M-mode, 2-D, 3-D, Doppler e color Doppler).

    Non sarà a conoscenza delle diverse tecniche, tranne che durante il Doppler e color Doppler, si può sentire un suono "whoosh-whoosh". Questo suono sibilante è il tuo sangue in movimento attraverso il cuore.

    Una volta che l'hanno raggiunto la frequenza cardiaca o l'importo massimo della dobutamina, il farmaco viene interrotto. La frequenza cardiaca, pressione arteriosa, ECG, ed eco continueranno ad essere monitorati per 10-15 minuti fino a quando sono tornati allo stato basale, o vicino ad esso. Una volta che sono state prese tutte le immagini, il tecnico pulire il gel dal petto, rimuovere gli elettrodi ECG, prendere la linea IV, e offrire privacy di vestire.

    Una volta che la procedura è stata completata, si sarà in grado di lasciare e tornare alle vostre attività precedenti, a meno che il medico si incarica in modo diverso. Un DSE prende solitamente circa uno a un'ora e mezza da eseguire. Tuttavia, fattori quali i ritardi di pianificazione, emergenze, e altri fattori possono ritardare l'inizio del procedimento o prolungare la durata di esso.

    Alcune ragioni per avere un dobutamina eco di stress includono, ma non sono limitati a, i seguenti:

    • Per valutare la funzione e la struttura del cuore

    • Per valutare i limiti per l'esercizio sicuro nei pazienti che stanno entrando in un programma di riabilitazione cardiaca e / o coloro che stanno recuperando da un evento cardiaco come attacco di cuore o la chirurgia cardiaca

    • Per valutare la reazione della pressione sanguigna durante stress test

    • Per valutare lo stress o tolleranza all'esercizio in pazienti con nota o sospetta malattia coronarica

    • Per valutare condizioni cardiache in pazienti che sono in procinto di subire un intervento chirurgico

  • L'ecocardiografia transesofagea (TEE). Ecocardiografia transesofagea viene fatto inserendo una sonda in gola (esofago) al livello del cuore. Il trasduttore TEE funziona come il trasduttore utilizzato per le altre procedure eco. Tuttavia, un'immagine più chiara può essere ottenuto, perché le onde sonore non devono passare attraverso la pelle, i muscoli, o tessuto osseo. Alcune malattie del cuore, come disturbi valvolari, trombosi o masse all'interno delle camere cardiache, dissezione (strappo) del rivestimento della aorta (l'arteria che porta il sangue ossigenato dal cuore al corpo), e protesico impiantato (artificiale ) valvole cardiache sono meglio visualizzate e valutati con TEE.

    TEE può essere utilizzato anche durante l'intervento chirurgico per valutare lo stato cardiaco di pazienti con malattie cardiache note che sono sottoposti a procedure non cardiache, e durante la chirurgia cardiaca per valutare gli effetti di un intervento chirurgico al cuore, come la chirurgia di bypass o riparazione o sostituzione valvolare.

    Per una procedura TEE, siete presi ad una zona speciale con ecocardiografia e attrezzature ECG. Potrai spogliarsi dalla vita in su, e pastiglie ECG verrà attaccato al petto. Ti verrà dato un abito da indossare. Vi si trovano su un tavolo o un letto per la procedura. An (IV) linea endovenosa viene inserito in mano o del braccio, in modo che il farmaco sedativo può essere dato. Sedativi sono dati per aiutare a rilassarsi, ma si rimarrà abbastanza sveglio per assistere nella procedura inghiottendo la sonda TEE è passato giù per la gola. Un farmaco paralizzante sarà spruzzato nella parte posteriore della gola per rendere il passaggio della sonda TEE più comodo. Le immagini eco vengono ottenute da varie angolazioni, come il medico può posizionare la sonda TEE remoto. Una volta ottenute tutte le immagini necessarie, la sonda TEE verrà rimosso dalla tua gola. Si continuerà ad essere monitorata in una zona di recupero fino a quando i rendimenti gag reflex e si può ingoiare sufficientemente adeguata da assumere liquidi senza soffocare e finché non si è abbastanza attenti a lasciare. La frequenza cardiaca, elettrocardiogramma, pressione arteriosa e frequenza respiratoria saranno monitorati. Il tuo livello di ossigeno può anche essere monitorato. Avrete bisogno di prendere accordi per qualcuno di guidare a casa dopo la procedura, in quanto non sarà permesso di guidare dopo aver IV sedazione.

    Un TEE di solito dura circa due ore per eseguire. Tuttavia, la durata della procedura può essere influenzata da fattori quali i ritardi di pianificazione, emergenze, e altri fattori che potrebbero ritardare l'inizio del procedimento o prolungare la lunghezza di esso.

Pagina principale  >  Il cuore, la circolazione sanguigna e  >  Ecocardiografia (eco)