Pagina principale
Elobot Salute

Inguine dolore

Che cosa è il dolore all'inguine?

Dolore all'inguine è alcun fastidio nella zona inguinale. La zona inguinale è dove finisce il vostro addome e le gambe cominciano. L'inguine è anche chiamata la zona inguinale e comprende il tuo interno coscia e la zona anteriore, dove le gambe allegare al busto.

Negli uomini, dolore inguinale può anche riferirsi al dolore che si irradia da o verso lo scroto e dei testicoli all'interno dello scroto. Le donne possono provare dolore all'inguine a causa di una malattia dei genitali o organi riproduttivi. Il dolore può irradiarsi all'inguine da una patologia dell'anca, inferiore della colonna vertebrale, bacino, del rene, della vescica o del colon.

Il dolore è di solito un segno di infiammazione, malattie o lesioni diretto ad una particolare zona dell'inguine. L'inguine possono apparire gonfie, rosse o morbida al tatto. Dolore all'inguine può essere causa di gravi infezioni, infiammazioni, traumi, neoplasie maligne (cancro), e altri processi anomali.

Una causa molto comune di dolore all'inguine è un tirare inguine, un ceppo dei muscoli dell'interno coscia. A tirare l'inguine si verifica spesso a causa di una attività che prevede l'esecuzione, il pattinaggio, saltare o nuotare. Inguine tira è una lesione comune in sport come il calcio, baseball, hockey, calcio e atletica.

A seconda della causa, dolore inguinale può iniziare improvvisamente e scompaiono rapidamente, ad esempio da un nervo schiacciato associata a un lieve infortunio. Dolore all'inguine che si sviluppa nel tempo e si verifica con ulteriori sintomi può essere un segno di una malattia più grave, come una malattia a trasmissione sessuale ( STD ), ernia inguinale, o cancro ai testicoli.

Perché il dolore all'inguine può essere un sintomo di una malattia grave o pericolosa per la vita, si dovrebbe rivolgersi immediatamente alle cure mediche e parlare con il medico circa i sintomi. Dolore all'inguine improvvisa negli uomini con gonfiore dello scroto, nausea, vomito e dolori addominali sono sintomi di torsione del testicolo, che è un'emergenza medica. Chiedere immediatamente l'assistenza medica (chiamata 911) se si verificano questi sintomi.

Quali altri sintomi potrebbero verificarsi con dolore inguinale?

Quali sono le cause del dolore inguinale?