Pagina principale
Elobot Salute

Malrotazione volvolo intestinale e

Che cosa è malrotazione intestinale?

Malrotazione intestinale è un difetto di nascita che coinvolge una malformazione del tratto intestinale. Malrotazione intestinale è una anomalia che si verifica quando un feto si sta formando in utero di sua madre.

Come un feto sta crescendo nell'utero della madre prima della nascita, sistemi ed organi diversi si stanno sviluppando e maturando.

  • Il tratto digestivo inizia come un tubo dritto dallo stomaco al retto.

  • Inizialmente, si trova in addome del feto ', ma, per qualche tempo, una parte dell'intestino si muove nel cordone ombelicale.

  • Intorno alla 10 ° settimana di gestazione, l'intestino lascia il cordone ombelicale e torna nell'addome.

  • Dopo il ritorno al ventre, l'intestino fa due giri, e non è più un tubo dritto.

Malrotazione si verifica quando l'intestino non fa questi giri come dovrebbe.

Inoltre, malrotazione intestinale fa sì che il cieco (la fine del piccolo intestino) per lo sviluppo anomalo. Il cieco si trova normalmente nella parte inferiore destra dell'addome. Con malrotazione, il cieco e l'appendice (che è attaccato al cieco) soggiorno nella parte superiore destra dell'addome. Bande di tessuto chiamato Ladd di bande si formano tra il cieco e la parete intestinale e può creare un blocco nel duodeno (inizio dell'intestino tenue).

Il volvolo è un problema che può verificarsi dopo la nascita a causa di malrotazione intestinale. L'intestino diventa contorta, causando un blocco intestinale. Questa torsione può anche tagliare il flusso di sangue verso l'intestino e l'intestino può essere danneggiato.

Quante volte malrotazione e volvolo si verificano?

Malrotazione intestinale si verifica in un caso su 200 a uno su 500 nati vivi in ​​Europa.

La maggioranza dei bambini con malrotazione sviluppano sintomi entro il primo anno di vita. Malrotazione intestinale è molto spesso riconosciuto nella prima infanzia, come la maggior parte bambini sviluppano sintomi di ostruzione intestinale acuta entro la prima settimana di vita. Malrotazione si osserva raramente nei bambini più grandi, e quando si verifica, i sintomi possono essere assenti o intermittente.

Alcune persone che hanno malrotazione passare attraverso tutta la loro vita senza avere alcun sintomo e non vengono mai diagnosticati. Altri non possono avere sintomi fino all'adolescenza, o in età adulta.

Cui i bambini sono a rischio per aver malrotazione?

Malrotazione avviene ugualmente a ragazzi e ragazze. Tuttavia, più ragazzi diventano sintomatici dal primo mese di vita rispetto alle ragazze.

Dal 30 al 70 per cento dei bambini con malrotazione intestinale anche un'altra malformazione congenita, inclusi i seguenti:

  • anomalie del sistema digestivo

  • anomalie cardiache

  • Anomalie della milza

  • anomalie del fegato

Perché è malrotazione intestinale una preoccupazione?

Un bambino con malrotazione è probabile che si verifichino una torsione dell'intestino conosciuto come un volvolo. Questo farà sì che un ostacolo, impedendo cibo di essere digerito normalmente. L'afflusso di sangue verso la parte contorta dell'intestino possono anche essere tagliati fuori, che può portare alla morte di quel segmento dell'intestino.

Ladd della band, formata tra il cieco e la parete intestinale, può anche creare un blocco nel duodeno, impedendo cibo di essere digerito.

Un bambino può disidratarsi in fretta quando si verifica un blocco intestinale.

Quali sono i sintomi di malrotazione e volvolo?

I seguenti sono i sintomi più comuni di malrotazione e volvolo. Tuttavia, ogni individuo può avvertire i sintomi in modo diverso. Quando l'intestino si storce, o ostruito da bande di Ladd, i sintomi possono includere:

  • vomito di bile (liquido digestivo verde)

  • redigere le gambe

  • dolore addominale

  • distensione addominale (l'addome si gonfia)

  • diarrea

  • costipazione

  • sanguinamento rettale

  • ritardo di crescita

  • frequenza cardiaca rapida

  • respirazione rapida

  • feci sanguinolente

I sintomi di malrotazione e volvolo può assomigliare altre malattie o problemi di salute. Consultare il medico del tuo bambino per la diagnosi.

Come viene diagnosticata malrotazione e volvolo o valutati?

Oltre ad un esame fisico e storia clinica, le procedure di diagnostica per malrotazione e volvolo possono includere diversi studi di imaging (test che mostrano le immagini della parte interna del corpo). Questi vengono eseguiti per valutare la posizione dell 'intestino, e se è attorcigliato o bloccato. Questi test possono includere:

  • esami del sangue - usato per controllare gli elettroliti.

  • sgabello guaiaco - utilizzata per rilevare il sangue in campioni di feci.

  • tomografia computerizzata (TC o TAC) - una procedura diagnostica per immagini utilizzando una combinazione di raggi X e la tecnologia informatica per la produzione di immagini in sezione trasversale (spesso chiamato fette), sia orizzontalmente che verticalmente, del corpo. Una TAC mostra le immagini dettagliate di qualsiasi parte del corpo, comprese le ossa, muscoli, grasso, e degli organi. TC è più dettagliato rispetto generale raggi-x.

  • radiografia - un test diagnostico che potrebbe mostrare ostruzioni intestinali.

  • bario / superiore prova GI - una procedura eseguita per esaminare l'intestino per anomalie. Un fluido chiamato bario (un, chimico metallico, gessoso, liquido usato per rivestire l'interno di organi in modo che apparirà su un x-ray) è ingerito. Una radiografia dell'addome può mostrare una posizione anomala per l'intestino tenue, ostruzioni (blocchi), e altri problemi.

  • clisma opaco - una procedura eseguita per esaminare l'intestino per anomalie. Un bario fluido chiamato (a, metallico chimico, gessoso, liquido usato per rivestire l'interno di organi in modo che apparirà su una radiografia) è dato nel retto come un clistere. Una radiografia dell'addome può mostrare che l'intestino crasso non è nella posizione normale.

Il trattamento per malrotazione e volvolo:

Trattamento specifico per malrotazione e volvolo sarà determinato dal medico di tuo figlio in base ai seguenti:

  • l'entità del problema

  • di vostro figlio età, salute generale, e la storia medica

  • il parere del chirurgo e altri medici coinvolti nella cura del vostro bambino

  • le aspettative per il corso del problema

  • la vostra opinione e preferenza

Malrotazione dell'intestino non è di solito evidente fino a quando l'intestino si storce (volvolo) o ostruito da bande di Ladd e sintomi sono presenti. Il volvolo è considerato un pericolo di vita problema, in quanto l'intestino può morire quando è contorto e non ha adeguato rifornimento di sangue.

I bambini possono essere iniziato il IV (endovena) fluidi per prevenire la disidratazione e antibiotici per prevenire l'infezione. Un tubo chiamato nasogastrico (o NG) tubo può essere guidato dal naso, alla gola e all'esofago, allo stomaco per evitare l'accumulo di gas nello stomaco.

Il volvolo è di solito riparato chirurgicamente il più presto possibile. L'intestino è torti e controllato per danni. Idealmente, la circolazione verso l'intestino verrà ripristinato dopo che è stato svolto, e si tingono di rosa.

Se l'intestino è sano, è sostituito nell'addome. Dal momento che l'appendice si trova in una zona diversa rispetto al solito, sarebbe difficile da diagnosticare l'appendicite, in futuro, quindi, una appendicectomia (asportazione chirurgica della appendice) è di solito eseguita.

Se l'afflusso di sangue verso l'intestino è in questione, l'intestino può essere torti e messo nuovamente dentro l'addome. Un'altra operazione sarà effettuata in 24 a 48 ore per verificare la salute dell'intestino. Se appare l'intestino è stato danneggiato, la sezione lesa può essere rimosso.

Se la sezione feriti di intestino è grande, una quantità significativa di intestino può essere rimosso. In questo caso, le parti di intestino che rimangono dopo la sezione danneggiata viene rimossa non possono essere attaccati l'uno all'altro chirurgicamente. Una colostomia può essere fatto in modo che il processo digestivo può continuare. Con una colostomia, le due estremità rimanenti sani di intestino sono portati attraverso le aperture nell'addome. Sgabello passerà attraverso l'apertura (chiamata stoma) e poi in una sacca di raccolta. La colostomia può essere temporanea o permanente, a seconda della quantità di intestino che doveva essere rimosso.

Il mio bambino ha problemi in futuro?

La maggioranza dei bambini con malrotazione che hanno avuto un volvolo non hanno problemi a lungo termine se il volvolo è stato riparato subito e non ci sono danni intestinali.

I bambini con lesioni intestinali che aveva rimosso la parte danneggiata può avere problemi a lungo termine. Quando una grande porzione di intestino viene rimosso, il processo digestivo può essere influenzata. Nutrienti ei liquidi vengono assorbiti dal cibo nell'intestino tenue. Rimozione di un ampio segmento dell'intestino può impedire che un bambino di ottenere nutrienti adeguati e fluidi. In questo caso, l'alimentazione può avere bisogno di essere integrata a lungo termine, ad alto contenuto calorico IV (endovena) soluzioni di data per mezzo di speciali cateteri IV.

Pagina principale  >  Malrotazione volvolo intestinale e