Pagina principale
Olobot - Salute e informazioni mediche si può fidare

Micosi fungoide e sindrome di Sézary trattamento (PDQ)

Informazioni generali sulle micosi fungoide e sindrome di Sézary

Micosi fungoide e sindrome di Sézary sono malattie in cui i linfociti (un tipo di globuli bianchi) diventano maligne (cancro) e colpiscono la pelle.

Normalmente, il midollo osseo fa bloodstem cellule (cellule immature) che si sviluppano in cellule staminali del sangue maturi nel tempo. Una cellula staminale del sangue può diventare una cellula staminale mieloide o una cellula staminale linfoide. La cellula staminale mieloide si sviluppa in un globulo rosso, globulo bianco, o piastrine. La cellula staminale linfoide sviluppa in una linfoblasti e poi in uno dei tre tipi di linfociti (globuli bianchi):

  • Linfociti B-cellule che producono anticorpi per aiutare a combattere le infezioni.

  • Linfociti T-cellule che aiutano i linfociti B fanno gli anticorpi che aiutano a combattere le infezioni.

  • Cellule natural killer che attaccano cancercells e virus.

Lo sviluppo delle cellule del sangue, disegno mostra le fasi di una cellula staminale del sangue passa attraverso diventare globuli rossi del sangue, piastrine o globuli bianchi. Una cellula staminale mieloide diventa un globulo rosso, una piastrina, o un myeloblast, che diventa granulociti (i tipi di granulociti sono eosinofili, basofili e neutrofili). Una cellula staminale linfoide diventa un linfoblastica e poi diventa un b-linfociti, linfociti T, o cellule natural killer.

In micosi fungoide, linfociti T diventano cancerosi e colpiscono la pelle. Nella sindrome di Sézary, linfociti T-cellule cancerose colpiscono la pelle e il sangue periferico.

Micosi fungoide e sindrome di Sézary sono tipi di linfoma cutaneo a cellule T.

Questo riepilogo descrive i due tipi più comuni di linfoma cutaneo a cellule T: micosi fungoide e sindrome di Sézary. Per informazioni su altri tipi di cancro della pelle o linfoma non-Hodgkin, vedere le seguenti sintesi PDQ:

Un possibile segno di micosi fungoide e sindrome di Sézary è una eruzione cutanea rossa sulla pelle.

Micosi fungoide e sindrome di Sézary possono muovere attraverso le seguenti fasi:

  • Fase Premycotic: A squamosa, eruzione cutanea rossa nelle zone del corpo che di solito non sono esposti al sole. Questa eruzione non causa sintomi e può durare per mesi o anni. È difficile diagnosticare l'eruzione come micosi fungoide durante questa fase.

  • Fase Patch: sottile, arrossata, rash eczema-like.

  • Fase Targa: ispessite, macchie rosse o pelle arrossata.

  • Fase tumore: tumori si formano sulla pelle. Questi tumori possono sviluppare ulcere e pelle possono infettarsi.

Sindrome di Sézary è una forma avanzata della micosi fungoide.

Nella sindrome di Sézary, la pelle di tutto il corpo è arrossata, prurito, desquamazione, e doloroso. Ci possono essere anche patch, targhe, o tumori sulla pelle. T-cellule cancerose si trovano nel sangue. Micosi fungoide non sempre progrediscono verso la sindrome di Sézary.

I test che esaminano la pelle e il sangue sono utilizzati per rilevare (trovare) e diagnosticare micosi fungoide e sindrome di Sézary.

Le seguenti prove e le procedure possono essere utilizzate:

  • Esame fisico e storia: un esame del corpo per verificare segni generali di salute, compresa la verifica per i segni di malattia, come grumi, il numero e il tipo di lesioni cutanee, o qualsiasi altra cosa che sembra insolito. Saranno inoltre adottate Immagini della pelle e una storia di abitudini di salute del paziente e le malattie del passato e trattamenti.

  • Esame emocromocitometrico completo con il differenziale: una procedura in cui un campione di sangue viene prelevato e controllato per la seguente:

    • Il numero di globuli rossi e piastrine.

    • Il numero e il tipo di globuli bianchi.

    • La quantità di emoglobina (la proteina che trasporta l'ossigeno) nei globuli rossi.

    • La porzione del campione di sangue fatta di globuli rossi.

    Esame emocromocitometrico completo (CBC). Il sangue viene raccolto inserendo un ago in una vena e permette al sangue di fluire in un tubo. Il campione di sangue viene inviato al laboratorio e globuli rossi, globuli bianchi e piastrine vengono contati. Il CBC viene utilizzato per verificare, diagnosticare e monitorare molte malattie differenti.

  • Striscio di sangue periferico: una procedura in cui un campione di sangue viene visto sotto un microscopio per contare diverse cellule circolanti del sangue (globuli rossi, globuli bianchi, piastrine, ecc) e vedere se le cellule sembrano normali.

  • Biopsia: La rimozione di cellule o tessuti in modo che possa essere visto sotto un microscopio per verificare la presenza di segni di cancro. Il medico può rimuovere una crescita dalla pelle, che sarà esaminato da un patologo. Più di una biopsia della pelle può essere necessaria per diagnosticare micosi fungoide.

  • Immunofenotipizzazione: Un processo utilizzato per identificare le cellule, in base ai tipi di antigeni o marcatori sulla superficie della cellula. Questo processo può includere particolare colorazione delle cellule del sangue. E 'usato per diagnosticare specifici tipi di leucemia e linfoma confrontando le cellule tumorali alle cellule normali del sistema immunitario.

  • Immunogenotyping: una procedura in cui un campione di DNA da una biopsia cutanea è studiato per vedere se i geni per alcuni tipi di proteine ​​del sistema immunitario, quali il recettore delle cellule T o proteine ​​anticorpali, sono disposte in uno schema. Normalmente geni del recettore delle cellule T e geni di anticorpo sono disposti in molti modelli differenti. In micosi fungoide e la sindrome di Sézary, i geni sono disposti in un singolo modello.

Alcuni fattori influenzano la prognosi (probabilità di guarigione) e opzioni di trattamento.

La prognosi (probabilità di guarigione) e opzioni di trattamento dipendono dai seguenti fattori:

  • Lo stadio del tumore (la quantità di pelle colpita e se il cancro si è diffuso ai linfonodi, il sangue, o in altri luoghi nel corpo).

  • Il tipo di lesione (patch, targhe, o tumori).

  • Il numero di linfociti T cutanei a cellule nel sangue.

Micosi fungoide e sindrome di Sézary sono difficili da curare. Il trattamento è di solito palliativa, per alleviare i sintomi e migliorare la qualità della vita. I pazienti possono vivere molti anni con questa malattia.

Fasi di micosi fungoide e sindrome di Sézary

Dopo la micosi fungoide e sindrome di Sézary sono stati diagnosticati, le prove sono fatte per scoprire se le cellule tumorali si sono diffuse dalla pelle in altre parti del corpo.

Il processo utilizzato per scoprire se il cancro si è diffuso dalla pelle in altre parti del corpo è chiamato stadiazione. Le informazioni raccolte dal processo di staging determina lo stadio della malattia. È importante conoscere lo stadio per pianificare il trattamento. Le seguenti procedure possono essere utilizzate nel processo di staging:

  • Radiografia del torace: è una radiografia degli organi e delle ossa all'interno del torace. Una radiografia è un tipo di fascio di energia che può passare attraverso il corpo e fissarsi su una pellicola, rendendo un quadro di aree all'interno del corpo.

  • TC (TAC): Una procedura che fa una serie di immagini dettagliate delle strutture interne del corpo, come i linfonodi, torace, addome e bacino, prese da diverse angolazioni. Le immagini sono rilevate da un computer collegato ad una macchina a raggi x. Un colorante può essere iniettato in una vena o ingestione di aiutare gli organi o tessuti appaiono più chiaramente. Questa procedura è chiamata anche la tomografia computerizzata, la tomografia computerizzata o tomografia assiale computerizzata.

  • MRI (risonanza magnetica): Una procedura che utilizza un magnete, onde radio, e un computer per effettuare una serie di immagini dettagliate delle strutture interne del corpo, come i linfonodi, torace, addome e pelvi. Questa procedura è chiamata anche la risonanza magnetica nucleare (NMRI).

  • Biopsia del linfonodo: La rimozione di tutto o parte di un linfonodo. Un patologo vede il tessuto al microscopio alla ricerca di cellule tumorali.

Ci sono tre modi che il cancro si diffonde nel corpo.

I tre modi in cui il cancro si diffonde nel corpo sono:

  • Attraverso il tessuto. Il cancro invade il tessuto normale circostante.

  • Attraverso il sistema linfatico. Il cancro invade il sistema linfatico e viaggia attraverso i vasi linfatici ad altre parti del corpo.

  • Attraverso il sangue. Il cancro invade le vene e capillari e viaggia attraverso il sangue ad altre parti del corpo.

Quando le cellule tumorali staccarsi dal primario (originale) del tumore e viaggiano attraverso la linfa o sangue ad altre parti del corpo, un altro (secondario) del tumore può formare. Questo processo è chiamato metastasi. L'(metastatico) tumore secondario è lo stesso tipo di cancro come il tumore primario. Se ad esempio il cancro al seno si diffonde alle ossa, le cellule tumorali nelle ossa sono in realtà cellule tumorali del seno. La malattia è metastatica del cancro al seno, non cancro alle ossa.

Le tappe successive sono utilizzati per micosi fungoide e sindrome di Sézary:

Fase I

Fase I è diviso in stadio IA e stadio IB come segue:

  • Stadio IA: meno del 10% della superficie della pelle è ricoperta di macchie e / o placche.

  • Stadio IB: dieci per cento o più della superficie della pelle è coperta di macchie e / o placche.

Fase II

Fase II è diviso in stadio IIA e stadio IIB come segue:

  • Stadio IIA: Qualsiasi quantità di superficie della pelle è ricoperta di macchie e / o placche. I linfonodi sono ingrandite ma il cancro non si è diffuso a loro.

  • Stadio IIB: Uno o più tumori si trovano sulla pelle. I linfonodi possono essere ingrandite ma il cancro non si è diffuso a loro.

Fase III

Nella fase III, quasi tutta la pelle è arrossata e possono avere patch, targhe, o tumori. I linfonodi possono essere ingrandite ma il cancro non si è diffuso a loro.

Fase IV

Fase IV è diviso in stadio IVA e stadio IVB come segue:

  • Fase IVA: La maggior parte della pelle è arrossata e qualsiasi quantità di superficie della pelle è coperta con le patch, targhe, o tumori. Il tumore si è diffuso ai linfonodi, e dei linfonodi può essere allargata.

  • Stadio IVB: La maggior parte della pelle è arrossata e qualsiasi quantità di superficie della pelle è coperta con le patch, targhe, o tumori. Il cancro si è diffuso ad altri organi del corpo. I linfonodi possono essere ingrandite e il cancro possono essere diffuse a loro.

Fasi di micosi fungoide e sindrome di Sézary possono anche avere una classificazione B.

La classificazione B si basa sul numero di abnormallymphocytes si trovano nel sangue.

Micosi fungoide ricorrenti e la sindrome di Sézary

Micosi Recurrentmycosis e la sindrome di Sézary sono tumori che si sono ripresentati (torna) dopo che sono stati trattati. Il cancro può ritornare in pelle o in altre parti del corpo.

Panoramica opzione di trattamento

Ci sono diversi tipi di trattamento per i pazienti con micosi fungoide e sindrome di Sézary cancro.

Diversi tipi di trattamento sono disponibili per i pazienti con micosi fungoide e la sindrome di Sézary. Alcuni trattamenti sono standard (il trattamento attualmente in uso), e alcuni sono in fase di sperimentazione in studi clinici. Un trial clinico è uno studio di ricerca lo scopo di contribuire a migliorare i trattamenti attuali o ottenere informazioni sui nuovi trattamenti per i pazienti con cancro. Quando studi clinici dimostrano che un nuovo trattamento è migliore rispetto al trattamento standard, il nuovo trattamento potrà diventare il trattamento standard. I pazienti possono voler pensare a prendere parte ad una sperimentazione clinica. Alcuni studi clinici sono aperti solo a pazienti che non hanno iniziato il trattamento.

Vengono utilizzati cinque tipi di trattamento standard:

La terapia fotodinamica

La terapia fotodinamica è un trattamento del cancro che utilizza un farmaco e un certo tipo di luce laser per uccidere le cellule tumorali. Un farmaco che non è attiva fino a quando non viene esposto alla luce viene iniettato in vena. Il farmaco raccoglie più nelle cellule tumorali rispetto alle cellule normali. Per il cancro della pelle, la luce laser è brillato sulla pelle e il farmaco diventa attivo e uccide le cellule tumorali. La terapia fotodinamica provoca pochi danni al tessuto sano. I pazienti sottoposti a terapia fotodinamica dovranno limitare la quantità di tempo trascorso alla luce del sole.

In un tipo di terapia fotodinamica, chiamato psoraleni e raggi ultravioletti A (PUVA) terapia, il paziente riceve un farmaco chiamato psoraleni e poi radiazione ultravioletta è diretta alla pelle. In un altro tipo di terapia fotodinamica, chiamato fotochemioterapia extracorporea, il paziente riceve farmaci e poi alcune cellule del sangue sono prelevati da un corpo, sottoposto a una speciale Una luce ultravioletta, e reimmesso nel corpo.

Radioterapia

La radioterapia è un trattamento del cancro che utilizza i raggi X ad alta energia o altri tipi di radiazioni per uccidere le cellule tumorali o impedire loro di crescere. Esistono due tipi di radioterapia. Radioterapia esterna utilizza una macchina esterna all'organismo di inviare radiazione verso il cancro. Radioterapia interna utilizza una sostanza radioattiva sigillata in aghi, semi, fili, o cateteri che vengono inseriti direttamente all'interno o in prossimità del cancro.

A volte, totale fascio di elettroni pelle (TSEB) radioterapia è usato per trattare micosi fungoide e sindrome di Sézary. Questo è un tipo di trattamento con radiazioni in cui la pelle su tutto il corpo viene trattato con raggi di minuscole particelle chiamate elettroni.

Il modo in cui la radioterapia è dato dipende dal tipo e dallo stadio del tumore.

Chemioterapia

La chemioterapia è un trattamento del cancro che usa farmaci per fermare la crescita delle cellule tumorali, sia per uccidere le cellule o impedisce loro di divisione. Quando la chemioterapia viene assunto per bocca o iniettato in vena o nel muscolo, i farmaci entrano nel flusso sanguigno e possono raggiungere le cellule tumorali in tutto il corpo (chemioterapia sistemica). Quando la chemioterapia viene inserito direttamente nella colonna spinale, un organo o una cavità del corpo come l'addome, i farmaci colpiscono principalmente le cellule tumorali in quelle aree (chemioterapia regionale). A volte la chemioterapia è topico (applicato sulla pelle in una crema o lozione.) Il modo di attuazione della chemioterapia dipende dal tipo e dallo stadio del tumore.

Altro terapia farmacologica

I retinoidi sono farmaci correlati alla vitamina A che può rallentare la crescita di alcuni tipi di cellule tumorali. I retinoidi possono essere presi per bocca o applicati sulla pelle.

Terapia biologica

La terapia biologica è un trattamento che utilizza il sistema immunitario del paziente per combattere il cancro. Le sostanze prodotte dall'organismo o effettuati in un laboratorio vengono utilizzati per stimolare, orientare o ripristinare le difese naturali dell'organismo contro il cancro. Questo tipo di trattamento del cancro è chiamato anche bioterapia o immunoterapia.

Specifici tipi di terapia biologica utilizzati nel trattamento di micosi fungoide e la sindrome di Sézary sono i seguenti:

  • Terapia con anticorpi monoclonali: Un trattamento del cancro che utilizza anticorpi effettuate in laboratorio, da un unico tipo di cellule del sistema immunitario. Questi anticorpi possono identificare sostanze sulle cellule tumorali normali o sostanze che possono aiutare le cellule tumorali crescono. Gli anticorpi attaccano alle sostanze e uccidono le cellule tumorali, bloccano la loro crescita, o impedire loro di diffondere. Gli anticorpi monoclonali vengono somministrate per infusione. Essi possono essere usati da soli o per trasportare farmaci, tossine, o materiale radioattivo direttamente alle cellule tumorali.

  • Interferone alfa: una sostanza che interferisce con la divisione delle cellule tumorali e può rallentare la crescita tumorale.

  • Interleuchina-2: una sostanza che può migliorare la risposta naturale del corpo alle infezioni e malattie.

Nuovi tipi di trattamento sono in fase di sperimentazione in studi clinici.

Questa sezione di sintesi descrive i trattamenti che vengono studiati in studi clinici. Esso non può parlare ogni nuovo trattamento in fase di studio. Informazioni su studi clinici è disponibile sul sito Web NCI.

Ad alte dosi di chemioterapia e radioterapia con trapianto di cellule staminali

Questo trattamento è un metodo di dare alte dosi di chemioterapia e radioterapia e sostituendo le cellule che formano il sangue distrutte dal trattamento del cancro. Le cellule staminali (cellule immature del sangue) vengono rimossi dal midollo osseo o sangue del paziente o da un donatore e vengono congelati e conservati. Dopo la terapia è stata completata, le cellule staminali conservate sono scongelati e restituiti al paziente attraverso un'infusione. Queste cellule staminali reinfuse crescere in (e ripristinare) le cellule del sangue del corpo.

I pazienti possono voler pensare a prendere parte ad una sperimentazione clinica.

Per alcuni pazienti, prendendo parte ad una sperimentazione clinica può essere la scelta migliore trattamento. Gli studi clinici sono parte del processo di ricerca sul cancro. Le sperimentazioni cliniche sono fatto per scoprire se i nuovi trattamenti contro il cancro sono sicuri ed efficaci o migliore rispetto al trattamento standard.

Molti dei trattamenti standard per il cancro di oggi sono basati su precedenti studi clinici. I pazienti che prendono parte ad una sperimentazione clinica può ricevere il trattamento standard o essere tra i primi a ricevere un nuovo trattamento.

I pazienti che partecipano a studi clinici aiutano anche a migliorare il modo in cui il cancro sarà trattata in futuro. Anche quando gli studi clinici non conducono a nuovi trattamenti efficaci, spesso rispondere a domande importanti e aiutano a spostare la ricerca in avanti.

I pazienti possono entrare in studi clinici prima, durante, o dopo aver avviato il trattamento del cancro.

Alcuni studi clinici includono solo i pazienti che non hanno ancora ricevuto il trattamento. Altri studi testare trattamenti per i pazienti il ​​cui tumore non ha ottenuto di meglio. Ci sono anche studi clinici che testano nuovi modi per fermare il cancro si ripresenti (ritorno) o ridurre gli effetti collaterali del trattamento del cancro.

Gli studi clinici sono in corso in molte parti del paese. Vedere la sezione Opzioni di trattamento che segue per i collegamenti a studi clinici di trattamento corrente. Questi sono stati recuperati dal database di studi clinici del NSC.

Possono essere necessari test di follow-up.

Alcune delle prove che sono state fatte per diagnosticare il cancro o per scoprire la fase del cancro può essere ripetuto. Alcuni test saranno ripetuti al fine di vedere come il trattamento sta funzionando. Le decisioni sull'opportunità di continuare, cambiare o interrompere il trattamento può essere basato sui risultati di questi test. Questo è talvolta chiamato ri-messa in scena.

Alcuni dei test continueranno ad essere fatto di volta in volta dopo il trattamento è terminato. I risultati di questi test può mostrare se la vostra malattia è cambiata o se il tumore è ricorso (torna). Questi test sono a volte chiamati test di follow-up o check-up.

Le opzioni di trattamento di fase

Un collegamento a un elenco di prove cliniche in corso è incluso per ogni sezione di trattamento. Per alcuni tipi o fasi di cancro, non ci può essere alcun prove elencate. Verificare con il proprio medico per le sperimentazioni cliniche che non sono elencati qui, ma può essere giusto per voi.

Micosi fungoide Fase I e la sindrome di Sézary

Trattamento di fase I micosi fungoide e sindrome di Sézary possono comprendere i seguenti:

  • La terapia PUVA con o senza interferone alfa.

  • La radioterapia a una singola lesione cutanea o per tutta la pelle sul corpo (TSEB).

  • Radioterapia a lesioni cutanee, come terapia palliativa per ridurre le dimensioni del tumore o alleviare i sintomi e migliorare la qualità della vita.

  • La chemioterapia topica.

  • L'interferone alfa con o senza chemioterapia topica.

  • Terapia con retinoidi.

  • La chemioterapia sistemica..

Controllare per gli studi clinici degli Stati Uniti da PDQ Cancer Clinical Trials Registry del NSC che sono ora di accettare pazienti con stadio I micosi fungoide / sindrome di Sezary. Per risultati più specifici, perfezionare la ricerca utilizzando altre funzioni di ricerca, come la posizione del processo, il tipo di trattamento, o il nome del farmaco. Informazioni generali sulle sperimentazioni cliniche è disponibile sul sito Web NCI.

Stage II micosi fungoide e sindrome di Sézary

Trattamento di fase II micosi fungoide e sindrome di Sézary è palliative e possono comprendere i seguenti:

  • La terapia PUVA con o senza interferone alfa.

  • La radioterapia a tutta la pelle sul corpo (TSEB).

  • Radioterapia a lesioni cutanee, per ridurre le dimensioni del tumore o alleviare i sintomi e migliorare la qualità della vita.

  • La chemioterapia topica.

  • L'interferone alfa con o senza chemioterapia topica.

  • Terapia con retinoidi.

  • La chemioterapia sistemica.

Controllare per gli studi clinici degli Stati Uniti da PDQ Cancer Clinical Trials Registry del NSC che sono ora di accettare pazienti con sindrome di fase II micosi fungoide / Sezary. Per risultati più specifici, perfezionare la ricerca utilizzando altre funzioni di ricerca, come la posizione del processo, il tipo di trattamento, o il nome del farmaco. Informazioni generali sulle sperimentazioni cliniche è disponibile sul sito Web NCI.

Fase III micosi fungoide e sindrome di Sézary

Trattamento di fase III micosi fungoide e sindrome di Sézary è palliative e possono comprendere i seguenti:

  • La terapia PUVA con o senza chemioterapia sistemica.

  • La terapia PUVA con o senza interferone alfa.

  • Fotochemioterapia extracorporea.

  • La radioterapia a tutta la pelle sul corpo (TSEB).

  • Radioterapia a lesioni cutanee, per ridurre le dimensioni del tumore o alleviare i sintomi e migliorare la qualità della vita.

  • Chemioterapia sistemica con uno o più farmaci, con o senza chemioterapia topica.

  • La chemioterapia topica.

  • Terapia biologica (interferone alfa o interleuchina-2) con o senza chemioterapia topica.

  • Terapia con retinoidi.

Controllare per gli studi clinici degli Stati Uniti da PDQ Cancer Clinical Trials Registry del NSC che sono ora di accettare pazienti con stadio III micosi fungoide / sindrome di Sezary. Per risultati più specifici, perfezionare la ricerca utilizzando altre funzioni di ricerca, come la posizione del processo, il tipo di trattamento, o il nome del farmaco. Informazioni generali sulle sperimentazioni cliniche è disponibile sul sito Web NCI.

Micosi fungoide Fase IV e la sindrome di Sézary

Trattamento di stadio IV micosi fungoide e sindrome di Sézary è palliative e possono comprendere i seguenti:

  • La terapia PUVA con o senza chemioterapia sistemica.

  • La terapia PUVA con o senza interferone alfa.

  • Fotochemioterapia extracorporea con o senza radioterapia per tutta la pelle sul corpo (TSEB).

  • La radioterapia per tutta la pelle sul corpo, con o senza chemioterapia sistemica.

  • Radioterapia a lesioni cutanee.

  • Chemioterapia sistemica con uno o più farmaci.

  • Terapia biologica (interferone alfa o interleuchina-2) con o senza chemioterapia topica.

  • La chemioterapia topica.

  • Terapia con anticorpi monoclonali.

  • Terapia con retinoidi.

Controllare per gli studi clinici degli Stati Uniti da PDQ Cancer Clinical Trials Registry del NSC che sono ora di accettare pazienti con sindrome di stadio IV micosi fungoide / Sezary. Per risultati più specifici, perfezionare la ricerca utilizzando altre funzioni di ricerca, come la posizione del processo, il tipo di trattamento, o il nome del farmaco. Informazioni generali sulle sperimentazioni cliniche è disponibile sul sito Web NCI.

Le opzioni di trattamento per la micosi fungoide ricorrenti e la sindrome di Sézary

Il trattamento della micosi recurrentmycosis e la sindrome di Sézary possono comprendere i seguenti:

  • Radioterapia a lesioni cutanee o tutta la pelle sul corpo (TSEB).

  • La terapia PUVA.

  • La chemioterapia topica.

  • Un trial clinico di terapia PUVA con interferone alfa.

  • Uno studio clinico di fotochemioterapia extracorporea.

  • Uno studio clinico di terapia con anticorpi radiolabeledmonoclonal.

  • Uno studio clinico di interleuchina-2.

  • Uno studio clinico di terapia con retinoidi.

  • Uno studio clinico di chemioterapia.

  • Uno studio clinico di chemioterapia ad alte dosi con trapianto di cellule staminali.

Controllare per gli studi clinici degli Stati Uniti da PDQ Cancer Clinical Trials Registry del NSC che sono ora di accettare pazienti con recidiva sindrome micosi fungoide / Sezary. Per risultati più specifici, perfezionare la ricerca utilizzando altre funzioni di ricerca, come la posizione del processo, il tipo di trattamento, o il nome del farmaco. Informazioni generali sulle sperimentazioni cliniche è disponibile sul sito Web NCI.

Per saperne di più su micosi fungoide e sindrome di Sézary

Per ulteriori informazioni dal National Cancer Institute su micosi fungoide e sindrome di Sézary, vedere il seguente:

  • Terapie biologiche per il cancro: Domande e risposte

  • Terapia fotodinamica per il cancro: Domande e Risposte

Per informazioni sul cancro generali e altre risorse dal National Cancer Institute, vedere il seguente:

  • Cosa c'è da sapere sul cancro ™ - Una panoramica

  • Capire Serie Cancro: Cancro

  • Staging: Domande e risposte

  • Chemioterapia e Tu: supporto per le persone con il cancro

  • Radioterapia e Tu: supporto per le persone con il cancro

  • Affrontare il cancro: di supporto e cure palliative

  • Cancro Biblioteca

  • Informazioni per i sopravvissuti / Caregivers / avvocati

Ottenere ulteriori informazioni dal NCI

Chiamare 1-800-4-cancro

Per ulteriori informazioni, residenti negli Stati Uniti possono chiamare (NCI di) Cancer Information Service al numero verde 1-800-4-CANCRO del National Cancer Institute (1-800-422-6237) Lunedi al Venerdì 9:00-04:30 pm Una formazione Cancer Information Specialist è a disposizione per rispondere alle vostre domande.

Chat online

LiveHelp del NCI ® servizio di chat online offre agli utenti Internet la possibilità di chattare online con informazioni specialistiche. Il servizio è disponibile 9:00-23:00 ora della costa orientale, Lunedi al Venerdì. Informazioni specialisti possono aiutare gli utenti Internet a trovare informazioni su siti web NSC e rispondere alle domande sul cancro.

Scrivici

Per ulteriori informazioni dal NCI, si prega di scrivere a questo indirizzo:

  • NCI Public Richieste di Office

  • Suite 3036A

  • 6116 esecutivo Boulevard, MSC8322

  • Bethesda, MD 20892-8322

Cerca nel sito NCI

Il sito Web NCI fornisce l'accesso on line alle informazioni sul cancro, gli studi clinici, e altri siti web e le organizzazioni che offrono supporto e risorse per i malati di cancro e le loro famiglie. Per una ricerca rapida, utilizzare la casella di ricerca in alto a destra di ogni pagina web. I risultati per una vasta gamma di termini di ricerca includeranno una lista di "maggiore rilevanza", pagine Web editorialmente scelte che sono più strettamente correlati al termine di ricerca inserito.

Ci sono anche molti altri posti per ottenere materiali e informazioni sulla terapia ed i servizi del cancro. Ospedali nella vostra zona possono avere informazioni su enti locali e regionali che hanno informazioni sulle finanze, ottenendo da e per il trattamento, che ricevono cure a domicilio, e si occupano di problemi legati al trattamento del cancro.

Trova pubblicazioni

L'NCI ha opuscoli e altri materiali per i pazienti, gli operatori sanitari e il pubblico. Queste pubblicazioni discutere tipi di cancro, i metodi di trattamento del cancro, affrontare il cancro, e studi clinici. Alcune pubblicazioni forniscono informazioni sui test per il cancro, le cause di cancro e la prevenzione, le statistiche il cancro, e attività di ricerca NSC. Materiali NSC su questi e altri temi possono essere ordinati online o stampate direttamente dal NCI pubblicazioni Locator. Questi materiali possono anche essere ordinati per telefono dal Cancer Information Service al numero verde 1-800-4-CANCRO (1-800-422-6237).

Modifiche a questa sintesi (05/06/2008)

Le informative di sintesi PDQcancer sono rivisti periodicamente e aggiornati sono disponibili nuove informazioni. Questa sezione descrive le ultime modifiche apportate a questa sintesi a partire dalla data di cui sopra.

Diversi miglioramenti sono stati fatti per questa sintesi per spiegare meglio alcuni concetti mediche e per aiutare i lettori a trovare informazioni sulle sperimentazioni cliniche. Sono state apportate le seguenti modifiche:

  • Testo che descrive il modo in cui il cancro si diffonde nel corpo è stato aggiunto alla sezione Fasi.

  • Informazioni sui pazienti che partecipano a studi clinici e sui test di follow-up è stato aggiunto alla Panoramica Option sezione di trattamento.

  • Link a studi clinici in corso di cui PDQ Cancer Clinical Trials Registry del NSC sono stati aggiunti alla sezione Opzioni di trattamento.

  • È stata aggiunta una nuova sezione chiamata "Per saperne di più". Esso comprende collegamenti a ulteriori informazioni su questo tipo di cancro e sul cancro in generale.

  • La sezione "Ulteriori informazioni da NSC" (originariamente chiamato "Per saperne di più"), è stato rivisto.

Chi PDQ

PDQ è un database del cancro completo disponibile sul sito web del NSC.

PDQ è il database informazioni complete cancro (NCI) del National Cancer Institute. La maggior parte delle informazioni contenute nel PDQ è disponibile on-line sul sito Web del NSC. PDQ è fornito come un servizio del NSC. Il NCI fa parte del National Institutes of Health, punto focale del governo federale per la ricerca biomedica.

PDQ contiene informazioni sul cancro riassunti.

Il database PDQ contiene una sintesi delle informazioni più recenti pubblicate sulla prevenzione del cancro, l'individuazione, la genetica, il trattamento, terapia di supporto, e la medicina complementare e alternativa. La maggior parte dei riassunti sono disponibili in due versioni. Le versioni professionali sanitari forniscono informazioni dettagliate scritte in linguaggio tecnico. Le versioni paziente sono scritti in un linguaggio non tecnico e facile da capire. Entrambe le versioni forniscono informazioni sul cancro aggiornate e precise.

I PDQ informative di sintesi cancro sono stati sviluppati da esperti di cancro e rivisti periodicamente.

Editorial Boards composte da esperti in oncologia e le specialità correlate sono responsabili per la scrittura e il mantenimento delle informative di sintesi cancro. Le sintesi sono riviste periodicamente e vengono apportate modifiche come nuove informazioni disponibili. La data di ogni sintesi ("Data ultima modifica") indica il tempo della più recente modifica.

PDQ contiene anche informazioni sulle sperimentazioni cliniche.

Un trial clinico è uno studio per rispondere a una domanda scientifica, ad esempio se un trattamento sia migliore di un altro. Le prove si basano su studi del passato e ciò che è stato appreso in laboratorio. Ogni prova risponde a certe domande scientifiche al fine di trovare nuovi e migliori modi per aiutare i malati di cancro. Durante gli studi clinici di trattamento, le informazioni vengono raccolte circa gli effetti di un nuovo trattamento e come funziona. Se la sperimentazione clinica dimostra che un nuovo trattamento è migliore di quello attualmente in uso, il nuovo trattamento potrebbe diventare "standard". I pazienti possono voler pensare a prendere parte ad una sperimentazione clinica. Alcuni studi clinici sono aperti solo a pazienti che non hanno iniziato il trattamento.

Profili degli studi clinici sono inclusi nel PDQ e sono disponibili on-line sul sito Web del NSC. Le descrizioni delle prove sono disponibili nelle versioni professionali e pazienti di salute. Molti medici di cancro che partecipano a studi clinici sono elencati anche nel PDQ. Per ulteriori informazioni, chiamare il Cancer Information Service 1-800-4-CANCRO (1-800-422-6237).

Pagina principale  >  Micosi fungoide e sindrome di Sézary trattamento (PDQ)