Pagina principale
Elobot Salute

Posso sopravvivere al cancro al seno? qual è la mia prognosi?

Categoria: Cancro al seno

Visualizza Altri articoli

Può sembrare duro per fare la domanda "Posso sopravvivere a questo?" Ma è una domanda che la maggior parte delle persone quando si trovano ad affrontare una diagnosi di cancro al seno. E la risposta può essere altrettanto duro come porre la domanda.

Le probabilità di recupero dipende da una serie di cose.

  • Il tipo e la posizione del tumore

  • Il suo stadio

  • In quanto tempo il tumore è destinata a crescere e diffondersi

  • La tua età e salute generale

  • Come si risponde al trattamento

Prima di discutere con voi la vostra prognosi, il medico considera attentamente tutte le cose che potrebbero influenzare la malattia e il trattamento. Il medico poi cercare di prevedere quello che sembra probabile che accada. Per fare questo, lui o lei un'occhiata a ciò che i ricercatori hanno scoperto in tanti anni di migliaia di persone con il cancro. Quando possibile, il medico utilizza le statistiche basate su gruppi di persone le cui situazioni sono più come la vostra per fare una previsione.

Se il cancro è probabile che rispondono bene al trattamento, il medico dirà che hai una prognosi favorevole. Se il tumore è probabile che sia difficile da controllare, il tuo prognosi può essere sfavorevole. E 'importante tenere a mente, però, che una prognosi afferma ciò che è probabile. Non è una previsione di quello che accadrà. Nessun medico può essere assolutamente certi circa l'esito.

Alcune persone trovano più facile affrontare quando sanno la loro prognosi e le statistiche per quanto bene un trattamento potrebbe funzionare. Altre persone trovate informazioni statistiche confuso e spaventoso. Oppure pensano che sia troppo generale per essere utile. Il medico che è più familiare con la vostra situazione è nella posizione migliore per discutere il vostro prognosi e per spiegare cosa le statistiche può significare per voi. Allo stesso tempo, si dovrebbe tenere a mente che la prognosi di una persona può cambiare. Una prognosi favorevole può cambiare se il tumore progredisce. Un uno sfavorevole può cambiare se il trattamento ha successo. La decisione di chiedere la vostra prognosi è uno personale. Sta a voi decidere quanto si vuole sapere.

Che cosa significa il cinque anni il tasso di sopravvivenza significa?

I tassi di sopravvivenza mostrano la percentuale di persone con un certo tipo e dallo stadio del cancro che sopravvivono alla malattia per un certo periodo di tempo dopo che sono stati diagnosticati. A cinque anni il tasso di sopravvivenza è la percentuale di persone che sono in vita cinque anni dopo gli viene diagnosticato. Queste sono le persone che lo include.

  • Coloro che sono liberi da malattia

  • Coloro che hanno pochi segni o nessuna o sintomi di cancro

  • Coloro che sono in cura per il cancro

Molte persone incluse nel a 5 anni vivono molto più a lungo di cinque anni dalla diagnosi. Inoltre, perché la statistica è basata su persone diagnosticato e inizialmente curato più di cinque anni fa, è possibile che le prospettive potrebbero essere meglio oggi. Le persone che sono più di recente diagnosi spesso hanno prospettive più favorevoli. Questo perché dei cambiamenti nel modo in cui viene trattato il cancro.

I tassi di sopravvivenza sono basate su grandi gruppi di persone. Non possono essere utilizzati per prevedere cosa accadrà ad una persona particolare. Non esistono due pazienti sono esattamente gli stessi. Trattamento e le risposte al trattamento variano notevolmente.

Quali sono le statistiche di trattamento per le persone con cancro al seno?

Il carcinoma della mammella è una malattia molto curabile se siete diagnosticato precocemente. Da quanto tempo vivete dipende dalla fase in cui si trova. Questi sono alcuni dei dati statistici circa cinque anni il tasso di sopravvivenza per il cancro al seno.

  • I cinque anni il tasso di sopravvivenza per il cancro al seno in stadio I, il che significa che il tumore è piccolo e contenuto all'interno del seno, è al 100 per cento.

  • I cinque anni il tasso di sopravvivenza per il tumore mammario in stadio II, cioè il tumore è piccolo, ma colpisce i linfonodi o è un po 'più grande, senza linfonodi coinvolti, è 86 per cento.

  • I cinque anni il tasso di sopravvivenza per il tumore mammario in stadio IIIA, il che significa che il tumore può avere diffuso ai linfonodi e / o tessuti vicini, è il 57 per cento.

  • I cinque anni il tasso di sopravvivenza per il tumore mammario in stadio IV, cioè il tumore si è diffuso ad altri organi, è del 20 per cento.

Argomenti correlati

Pagina principale  >  Cancro al seno  >  Trattamento  >  Posso sopravvivere al cancro al seno? qual è la mia prognosi?