Pagina principale
Olobot - Salute e informazioni mediche si può fidare

Tumore tracheale

Un tumore tracheale è una crescita anormale che si forma nella trachea, o trachea.

Il tuo trachea porta l'aria che si respira giù nei polmoni. Si inizia appena sotto il livello del laringe (casella vocale) e termina nel petto, dove le vie aeree si divide in due rami chiamati bronchi, che vanno ai polmoni.

In un adulto, la trachea è lunga circa cinque centimetri di lunghezza e circa un pollice. I tumori tracheali possono essere benigno (non canceroso) o maligni (cancerosi). Negli adulti, la maggior parte dei tumori tracheali sono maligni. Nei bambini, la maggior parte dei tumori tracheali sono benigni.

Fatti su tumori di trachea

I tumori che iniziano a crescere nella trachea sono piuttosto rari. Essi costituiscono solo il 2 percento di tutti i tumori che si formano nella parte superiore delle vie aeree.

Sei a rischio aumentato per il tipo più comune di tumore maligno della trachea se sei o sei stato un fumatore. Gli uomini sono fino a quattro volte più probabilità di avere un tumore maligno tracheale e di solito sono tra i 60 ei 70 anni quando succede.

Tipi di tumori trachea

Tumori tracheali che si aprono nella trachea sono chiamati tumori tracheali primari. I tumori che si aprono in un'altra parte del corpo e la diffusione della trachea sono chiamati tumori tracheali secondari, e sono rare. La maggior parte di questi tumori secondari sviluppa al vostro trachea dalla tiroide, i polmoni, o l'esofago.

Questi sono i due tipi di tumori tracheali primari:

  • Carcinoma a cellule squamose. Questo è il tipo più comune di tumore tracheale. E 'quasi sempre associata al fumo di sigaretta. Questo tumore cresce rapidamente, e quasi la metà del tempo è già troppo grande per essere rimosso quando viene scoperto.

  • Carcinoma adenoidocistico. Questo tumore tracheale cresce molto più lentamente di carcinoma a cellule squamose. Non è correlato al fumo, e gli uomini e le donne hanno lo stesso rischio. Si può svilupparsi a qualsiasi età, ma è più comune intorno ai 40 anni.

Questi sono i tipi più comuni di tumori trachea non tumorali:

  • Papillomi. Papilloma a cellule squamose è un tipo benigno di tumore tracheale osservato negli adulti che fumano. I bambini possono ottenere un tipo di papilloma chiamato papillomatosi giovanile laryngotracheal che è causata da un virus.

  • Chondroma. Questo è il tipo più comune di tumore benigno tracheale. Si forma dalla cartilagine che compone la struttura della trachea. Questo tipo di tumore può cambiare in un tumore maligno nel tempo.

  • Emangioma. Questo tipo di trachea forme tumorali da piccoli vasi sanguigni. Può colpire sia bambini che adulti. Essa può essere diagnosticata nei bambini che hanno problemi respiratori improvvisi e hanno anche una voglia emangioma sulla loro pelle.

Sintomi

I sintomi di tumori tracheali possono essere confusi con altre malattie respiratorie, più comuni come asma, bronchite, o malattia polmonare ostruttiva cronica. I sintomi possono includere:

  • Tosse

  • Respiro sibilante

  • Stridore (respirazione rumorosa)

  • Mancanza di respiro

  • Infezioni delle vie aeree superiori frequenti

  • Tosse con sangue

  • Difficoltà di deglutizione

  • Raucedine

  • Stanchezza

  • Perdita di peso

Diagnosi

Diagnosticare un tumore tracheale inizia con una storia ed esame fisico. Il vostro assistente vi chiederà domande sui sintomi e ascoltare il tuo respiro. Il modo migliore per diagnosticare un tumore tracheale è per il vostro medico di guardare direttamente nel tuo trachea con una portata illuminata e di prendere un pezzo del tumore in modo che possa essere esaminato al microscopio.

La procedura per guardare il vostro trachea viene chiamato broncoscopia. Esso può essere fatto con un flessibile o un ambito ditta. Prendendo un pezzo di tumore per diagnosi è chiamata biopsia. Qui ci sono alcuni altri test che possono aiutare con la diagnosi:

  • La radiografia del torace, questo è usato per mostrare un tumore tracheale in circa la metà dei casi

  • TAC del torace e trachea

  • Prove di funzionalità respiratoria, per mostrare qual è il tumore tracheale sta interessando la respirazione

Trattamento

Il tipo di trattamento utilizzato per un tumore tracheale dipenderà dalla sua tipologia e dimensione, così come la vostra età e la salute. In generale, la rimozione chirurgica è il miglior trattamento per i tumori tracheali sia benigne che maligne che sono meno della metà delle dimensioni della trachea.

Ecco i dettagli su alcuni dei possibili trattamenti:

  • Chirurgia. Fino a metà della trachea può essere rimosso e sicuro ricostruito. Tumori nella parte superiore della trachea vengono rimossi attraverso un'incisione collo. I tumori più in basso nella trachea può essere necessaria una procedura che passa attraverso il torace.

  • Radioterapia. Questo trattamento può essere usato per trattare i tumori che sono più della metà della dimensione della trachea o che si sono diffuse all'esterno della trachea.

  • Chemioterapia. Ciò può essere combinato con radioterapia per grandi tumori che non possono essere rimossi chirurgicamente.

  • Trattamenti broncoscopici. Per tumori che non possono essere rimosse chirurgicamente, un chirurgo può essere in grado di lavorare attraverso un broncoscopio per ridurre le dimensioni del tumore. In alcuni casi, la riduzione delle dimensioni può rendere possibile la rimozione chirurgica.

  • Stenting. Nei casi in cui un tumore non può essere rimosso, le vie aeree può essere mantenuta aperta posizionando un tubo artificiale attraverso la trachea. Questo tubo di respirazione è chiamato uno stent tracheobronchiale vie aeree.

Prevenzione

Il tipo più comune di tumore tracheale negli adulti è di carcinoma a cellule squamose. I tumori della trachea cellule squamose sono quasi sempre associati con il fumo di sigaretta. Il modo migliore per prevenire questo tipo di cancro è quello di smettere di fumare o non iniziare.

Gestione tumore tracheale

Gestione di un tumore tracheale dipende da che tipo di tumore che si ha e che tipo di trattamento che si riceve. Imparare il più possibile sulla sua malattia, assumendo un ruolo attivo nel vostro trattamento, e lavorando a stretto contatto con il team medico sono passi importanti per la gestione di un tumore tracheale.

Molte persone affette da una malattia grave come questo anche beneficiano del sostegno sociale ed educativo che essi ricevono da un gruppo di sostegno.

Home rimedi

Chiedete al vostro team medico se ci sono integratori alimentari che si dovrebbe provare. Le tecniche di rilassamento come l'esercizio fisico, la meditazione, o un'attività di mente-corpo come aiuto yoga molte persone affrontano il lo stress di una malattia medica seria.

Pagina principale  >  Tumore tracheale