Pagina principale
Elobot Salute

Quanto spesso si deve urinare?

Minzione frequente: quante volte è troppo spesso?

Maggior parte degli adulti urinare 4-7 volte al giorno. Ma alcune malattie salute in grado di inviare in cerca di una stanza da bagno 10, 20, anche 30 o più volte al giorno. E che può seriamente crampo la vostra capacità di fare altro. Se siete in una riunione di lavoro, in un film, o in macchina con la tua famiglia, sei sempre a pensare al tuo pausa bagno accanto.

Due malattie della vescica, che sono spesso causa di minzione frequente sono cistite interstiziale (CI) e della vescica iperattiva. Fortunatamente, entrambe le malattie sono curabili. Prima, però, è necessario riconoscere che hai un problema medico e cercare aiuto per questo. Ecco alcune soffiate che potrebbe essere il momento di vedere un medico.

Tempo per fissare un appuntamento?

Sei urinare più spesso del normale se:

  • Urinare otto o più volte in un periodo di 24 ore, o

  • Guadagna fino a urinare due o più volte per notte

Il problema può essere molto più di un fastidio minore. Se urinare troppo frequentemente durante la giornata, si può perdere le cose che vuoi fare perché sei sempre in bagno o paura di vagare troppo lontano da una toilette. Se urinare troppo frequentemente durante la notte, non si può dormire bene. I tuoi cari sono affetti, anche, ogni volta che fermare la macchina, tagliare sulle attività, o più volte alzarsi di notte.

Se le visite al bagno controllano la vostra vita, è il momento di parlare con il medico.

Qual è la causa del problema?

Minzione frequente può essere causata da molte malattie diverse. Gli esempi includono un ingrossamento della prostata , diabete , gravidanza, infezioni del tratto urinario, l'ansia , o alcuni farmaci (come i diuretici). In alcuni casi, minzione frequente può essere semplicemente un'abitudine.

Due altre comuni cause-IC e della vescica iperattiva-sono facilmente confusi. Entrambe sono malattie della vescica, che può portare alla minzione frequente, giorno e notte. Inoltre, entrambi possono causare una forte, improvvisa spinge a urinare, chiamato urgenza urinaria. Questi indizi possono aiutare a distinguere le due malattie a parte:

  • IC provoca dolore dentro e intorno alla vescica, vescica iperattiva, ma non lo fa. Con IC, il dolore viene spesso peggiore di come la vescica si riempie e facilita quando la vescica si svuota. Per ottenere un sollievo temporaneo dal dolore, le persone con non trattata, grave IC può urinare fino a 60 volte al giorno.

  • La vescica iperattiva è spesso causa di perdite di urina, ma IC di solito non lo fa. Le persone affette da vescica iperattiva può sentire un improvviso, forte bisogno di urinare, ma non essere in grado di fare ad un bagno in tempo. Alcuni vanno al bagno di frequente nel tentativo di scongiurare incidenti imbarazzanti.

Per diagnosticare le cause di minzione frequente, il medico prenderà in considerazione altri sintomi che sono presenti. Lui o lei può raccomandare test diagnostici per confermare o escludere una particolare malattia. Ad esempio, il medico potrebbe prescrivere un esame delle urine o l'esame della vescica utilizzando un ambito particolare. Si può anche bisogno di vedere uno specialista delle vie urinarie, chiamato un urologo o urologo ginecologici.

La diagnosi è il primo passo verso la ricerca di trattamento per la minzione frequente. Quando sei sempre doversi fermare perché si deve andare, il trattamento giusto può trasformare la tua vita.

Pagina principale  >  Cistite interstiziale  >  Sintomi e diagnosi  >  Quante volte si deve urinare?