Pagina principale
Elobot Salute

La sindrome della vescica iperattiva (OAB)

Il medico ti ha detto che avete vescica iperattiva sindrome (OAB). Perché OAB si verifica non è noto. Ma i trattamenti sono a disposizione per aiutare a controllare i muscoli della vescica e la gestione della Rubrica fuori rete. Continuate a leggere per saperne di più.

Che cosa è la sindrome della vescica iperattiva?

OAB fa sì che il muscolo della vescica di contrarsi (squeeze involontariamente). Questo provoca un intenso stimolo di urinare, noto come urgenza. Urgenza può verificarsi più volte durante il giorno e la notte. In alcuni casi, perdita di urina accidentale con l'urgenza. Questo si chiama incontinenza da urgenza. Una malattia che colpisce i nervi della vescica, come la sclerosi multipla , può portare a OAB. Altre malattie, come infezioni del tratto urinario (UTI) o problemi alla prostata negli uomini, può portare a OAB. Ma la causa esatta della Rubrica fuori rete spesso non è conosciuto.

Come viene diagnosticata la sindrome della vescica iperattiva?

Il vostro fornitore di assistenza sanitaria si prende in esame e chiede circa i sintomi e la storia della salute. Si può anche avere una o più delle seguenti operazioni:

  • Test delle urine per prelevare campioni di urina e li hanno controllati per problemi.

  • Diario delle vie urinarie per registrare la quantità di liquido si prende a urinare e in un periodo di tre giorni.

  • Ecografia vescicale per studiare la vescica si svuota. L'ecografia utilizza onde sonore per creare immagini dettagliate della parte interna del corpo.

  • Cistoscopia per consentire al medico di guardare ai problemi del tratto urinario. Il test utilizza un sottile, la portata flessibile chiamato cistoscopio con una luce e la macchina fotografica alla fine. L'ambito è inserito nell'uretra (il tubo che trasporta l'urina fuori dal corpo).

  • Cistometria (CMG) per testare quanto bene le funzioni della vescica mentre si riempie e si svuota. Due sottili, tubi flessibili di plastica chiamato catetere può essere utilizzato per CMG. Uno è inserito nell'uretra fino a raggiungere la vescica. Il tubo altre possono essere immessi nel retto. I tubi aiutare a misurare la pressione nella vescica o del retto.

Come viene trattata la sindrome della vescica iperattiva?

Il trattamento dipende dalla causa e la gravità della vostra Rubrica fuori rete. I trattamenti possono comprendere i seguenti:

  • Cambiare le abitudini minzione possono essere proposti. Per esempio, il medico può suggerire che si urinare appena si sente il bisogno. Potrebbe anche essere necessario limitare la quantità di fluido che hai durante il giorno.

  • Esercitate i vostri muscoli pelvici possono contribuire a rafforzare i muscoli utilizzati durante la minzione. Questi esercizi sono chiamati Kegel. Essi riguardano contratti stipulati come se si stesse fermare il flusso dell'urina e stringendo il retto come se cercasse di non passare a gas. Il medico può aiutare a imparare a fare Kegel.

  • Il biofeedback per aiutarti ad imparare a controllare il movimento dei muscoli della vescica. I sensori sono immessi sul vostro addome. Si girano i segnali emessi dai vostri muscoli in linee sullo schermo del computer.

  • Farmaco può essere somministrato a rilassare i muscoli della vescica. Farmaco può anche contribuire ad alleviare le contrazioni della vescica, che riduce lo stimolo di urinare.

  • Neuromodulazione può essere fatto se i cambiamenti comportamentali e farmaci non funzionano. Impulsi elettrici vengono inviati ai nervi sacrali (nervi che interessano la zona pelvica). Questi impulsi contribuire ad alleviare OAB e incontinenza da urgenza.

  • La chirurgia per rendere la vescica più grande può essere fatto in casi gravi.

Quali sono le preoccupazioni a lungo termine?

Con il trattamento, OAB può essere gestito. Una malattia, come IVU, che ha fatto di avere OAB saranno trattati. Il trattamento può comportare l'assunzione di farmaci per mesi o anni. Potrebbe anche essere necessario apportare modifiche nella vostra routine quotidiana. Questo può includere andare in bagno più spesso di quanto si pensi è necessario. Oppure, potrebbe essere necessario tagliare la caffeina e l'alcol, perché questi possono far peggiorare i sintomi OAB. Il medico può dirvi di più.

Chiamare il medico subito se avete uno dei seguenti:

  • Febbre di 100,4 ° F o superiore  

  • Nessun miglioramento con il trattamento

  • Difficoltà a urinare a causa del dolore

  • Schiena o dolori addominali

Pagina principale  >  Cistite interstiziale  >  Sintomi e diagnosi  >  La sindrome della vescica iperattiva (OAB)