Pagina principale
Olobot - Salute e informazioni mediche si può fidare

Un viso rosso potrebbe segnalare rosacea

La maggior parte di noi hanno visto qualcuno con rosacea, una malattia cronica della pelle che può causare arrossamento del viso, urti, brufoli, pelle spessa e persino occhi iniettati di sangue. Ma noi spesso non siamo sicuri esattamente quello che stiamo vedendo quando guardiamo il problema in faccia.

"A volte, le persone credono che questo arrossamento del viso viene dal bere alcolici", spiega John E. Lupo Jr., MD, un portavoce della National Rosacea Society (NRS). "La gente pensava WC Fields aveva un naso bitorzoluto da bere., Ma aveva rhinophyma, una forma di rosacea causa l'ispessimento della pelle del naso." Altre celebrità con rosacea: l'ex presidente Bill Clinton e la principessa Diana.

Circa 14 milioni di persone, per lo più età 30-50, hanno rosacea in una certa misura, la NRS stime. "Ci possono essere più. Maggior parte delle persone con rosacea non sanno di averlo," dice il Dr. Wolf, che presiede il dipartimento di dermatologia presso il Baylor College of Medicine di Houston. Di solito è visto sulle guance e il naso, ma rosacea può colpire il collo e il petto, troppo.

Anche se la causa della rosacea è sconosciuta, le persone con pelle chiara che arrossisce facilmente possono essere a maggior rischio per esso, dice il NRS. Nel corso del tempo, l'arrossamento della pelle diventa più evidente e vasi sanguigni può essere visto. Se non trattata, urti e brufoli possono sviluppare, e il naso può diventare gonfio.

In un NRS sondaggio di 1.900 persone con rosacea 2002, il 68 per cento ha detto che la malattia ha causato una bassa autostima, il 25 per cento riferito l'ansia e il 20 per cento erano depressi. "Trattamento rosacea può aiutare non solo i pazienti fisicamente ma anche emotivamente," dice il Dr. Wolf.

Il trattamento comprende evitando i trigger, lavare la pelle con sapone neutro e acqua tiepida o fredda, utilizzando creme idratanti, bevendo acqua fredda e con un asciugamano fresco sul viso dopo aver lavorato fuori. Prescrizione gel, creme, lozioni e gli antibiotici possono aiutare. Medici usano laser e altra terapia della luce per il trattamento di alcune forme di rosacea. "Alcune procedure sono cosmetici e non potrebbero essere coperti da assicurazione sanitaria," dice il Dr. Wolf.


Pagina principale  >  Rosacea  >  Capire rosacea  >  Un viso rosso potrebbe segnalare rosacea