Pagina principale
Olobot - Salute e informazioni mediche si può fidare

Intervento di bypass dell'arteria coronarica (CABG)

(CABG, chirurgia a cuore aperto, chirurgia di bypass)

Panoramica della procedura

Qual è la chirurgia di bypass coronarico?

Bypass coronarico chirurgia (CABG) è una procedura utilizzata per trattare la malattia coronarica in determinate circostanze. La malattia coronarica (CAD) è il restringimento delle arterie coronarie (i vasi sanguigni che forniscono ossigeno e sostanze nutritive al muscolo cardiaco), causata da un accumulo di materiale grasso all'interno delle pareti delle arterie. Questo accumulo provoca l'interno delle arterie a diventare ruvida e ristretto, limitando la fornitura di sangue ricco di ossigeno al muscolo cardiaco.

Illustrazione di un'arteria normale e malato

Un modo per trattare le arterie ostruita o ristretta è quello di bypassare la porzione bloccata dell'arteria coronaria con un altro pezzo di vaso sanguigno. Vasi sanguigni, o innesti, utilizzati per la procedura di bypass possono essere pezzi di una vena prelevata dalla gambe o un'arteria del torace. Un'estremità dell'innesto è legato sopra il blocco e l'altra estremità è collegata al di sotto del blocco. Così, il sangue viene deviato intorno, o bypassa il blocco attraverso il nuovo innesto per raggiungere il muscolo cardiaco. Questo bypass dell'arteria coronaria bloccata può essere fatto eseguire un intervento chirurgico di bypass coronarico.

Tradizionalmente, per bypassare l'arteria coronaria bloccata in questo modo, il torace viene aperto in sala operatoria e il cuore è fermo per un tempo così che il chirurgo può eseguire il bypass. Per aprire il torace, lo sterno (sterno) è tagliato a metà e divaricate. Una volta che il cuore è esposto, tubi vengono inseriti nel cuore in modo che il sangue può essere pompato attraverso il corpo durante l'intervento da una macchina bypass cardiopolmonare (macchina cuore-polmone). La macchina bypass è necessario pompare sangue mentre il cuore è fermo e tenuto fermo in modo che il chirurgo di eseguire l'operazione di bypass.

Mentre la procedura tradizionale "cuore aperto" è ancora eseguito e spesso preferito in molte situazioni, sono state sviluppate tecniche meno invasive più recenti per bypassare le arterie coronarie bloccate. procedure "off-pump", in cui il cuore non ha di essere fermato, sono stati sviluppati nel 1990. Altre procedure minimamente invasive, come la chirurgia buco della serratura (eseguita attraverso incisioni molto piccole) e procedure robot (effettuato con l'ausilio di un dispositivo meccanico in movimento), sempre vengono utilizzati.

Due altri miglioramenti chirurgiche per le persone sottoposti a CABG sono la raccolta vena endoscopica ed endoscopico dell'arteria radiale raccolta. In entrambe le procedure chirurghi utilizzare un endoscopio (tubo chirurgico sottile con una luce e telecamera alla fine) per individuare i vasi sanguigni che saranno utilizzati per bypassare le arterie coronarie bloccate. Le vene sono generalmente raccolte dalla coscia e del polpaccio aree interne delle gambe, mentre l'arteria radiale è raccolto da polso.

Tradizionale (aperto) si avvicina coinvolgere facendo lunghe incisioni chirurgiche giù la coscia e / o vitello interiore. La ricerca si confrontano approcci tradizionali con metodi endoscopici indica che i pazienti hanno generalmente meno complicazioni, meno dolore alle gambe, e degenze ospedaliere più brevi con i metodi di raccolta endoscopiche. Alcune persone, tuttavia, non possono beneficiare di questi metodi a causa di altre malattie salute.

Altre procedure connesse che possono essere utilizzate per valutare e / o curare il cuore sono a riposo o esercizio elettrocardiogramma (ECG), Holter, ECG signal-media, cateterismo cardiaco, radiografia del torace, tomografia computerizzata (TC) del torace, ecocardiografia, studi elettrofisiologici, imaging a risonanza magnetica (MRI) del cuore, le scansioni di perfusione miocardica, angioplastica coronarica percutanea transluminale (PTCA), angiografia radionuclide, e la scansione TC ultraveloce. Si prega di consultare le procedure per ulteriori informazioni.

Arterie coronarie del cuore

Per capire meglio come la malattia coronarica colpisce il cuore, una revisione dell'anatomia cardiaca di base e la funzione segue.

Illustrazione di anatomia del cuore, vista delle arterie coronarie

Il cuore è fondamentalmente una pompa. Il cuore è costituito da tessuto muscolare specializzato, chiamato miocardio. La funzione principale del cuore è di pompare il sangue in tutto il corpo, in modo che i tessuti del corpo possono ricevere ossigeno e sostanze nutritive e sono sostanze di scarto portati via.

Come ogni pompa, il cuore richiede carburante per funzionare. Il miocardio richiede ossigeno e sostanze nutritive, proprio come qualsiasi altro tessuto del corpo. Tuttavia, il sangue che passa attraverso camere del cuore sta passando solo attraverso il suo viaggio attraverso il corpo - questo sangue non dà ossigeno e sostanze nutritive al miocardio. Il miocardio riceve il suo ossigeno e nutrienti dalle arterie coronarie. Le arterie coronarie si trovano sulla parte esterna del cuore e apporto di sangue ossigenato al tessuto cardiaco.

Quando il tessuto cardiaco non riceve un adeguato apporto di sangue, non può funzionare come dovrebbe. Se apporto di sangue del miocardio è diminuita per un periodo di tempo, una malattia chiamata ischemia può sviluppare. Ischemia può diminuire la capacità di pompaggio del cuore, perché il muscolo cardiaco si indebolisce a causa della mancanza di cibo e ossigeno.

Per molti anni, malattia coronarica (CAD) è stato comunemente chiamato "indurimento delle arterie" e non è facilmente trattato. Tuttavia, negli ultimi 30 anni, molti progressi sono stati fatti nella diagnosi e nel trattamento di malattie cardiache.

Motivi per cui la procedura

Chirurgia di bypass coronarico viene eseguita per trattare un blocco o restringimento di una o più delle arterie coronarie, ripristinando così l'apporto di sangue al muscolo cardiaco.

I sintomi della malattia coronarica possono includere, ma non sono limitati a, i seguenti:

Purtroppo, non ci possono essere sintomi di malattia coronarica precoce, ma la malattia continuerà a progredire fino a quando esiste arteria sufficiente il blocco a causare sintomi e problemi. Se l'apporto di sangue al muscolo cardiaco continua a diminuire a causa della crescente occlusione di un'arteria coronaria, infarto miocardico, o attacco cardiaco, si possono verificare. Se il flusso di sangue non può essere ripristinato alla particolare zona del muscolo cardiaco colpito, il tessuto muore.

Ci possono essere altre ragioni per il vostro medico a raccomandare un intervento chirurgico di bypass coronarico.

I rischi della procedura

Possibili rischi associati con la chirurgia by-pass aortocoronarico includono, ma non sono limitati a, i seguenti:

  • sanguinamento durante o dopo l'intervento chirurgico

  • coaguli di sangue che possono causare attacchi di cuore, ictus problemi, o polmonari

  • infezione al sito di incisione

  • polmonite

  • problemi respiratori

  • aritmie cardiache / aritmie (anomalie del ritmo cardiaco)

Se è incinta o crede di essere incinta, si dovrebbe informare il medico. Se siete in allattamento, o allattamento, si dovrebbe informare il medico.

I pazienti che sono allergici o sensibili ai farmaci, contrasti coloranti, iodio, o lattice dovrebbero informare il proprio medico.

Ci possono essere altri rischi a seconda della sua malattia medico specifico. Assicurati di discutere di eventuali problemi con il vostro medico prima della procedura.

Prima della procedura

  • Il medico spiegherà la procedura a voi e vi offrono la possibilità di fare tutte le domande che si potrebbero avere sulla procedura.

  • Vi verrà chiesto di firmare un modulo di consenso che dà il permesso di fare il test. Leggere attentamente il modulo e fare domande se qualcosa non è chiaro.

  • Oltre a una completa anamnesi medica, il medico può eseguire un esame fisico completo per controllare che sia in buona salute prima di sottoporsi alla procedura. È possibile sottoporsi ad esami del sangue o altri esami diagnostici.

  • Vi verrà chiesto di digiunare per otto ore prima della procedura, in genere dopo la mezzanotte.

  • Se è incinta o crede che lei è incinta, si dovrebbe informare il medico.

  • Informare il vostro medico se siete sensibili o allergici a tutti i farmaci, iodio, lattice, nastro o anestetici (locali e generali).

  • Informare il vostro medico di tutti i farmaci (prescrizione e over-the-counter) e gli integratori a base di erbe che si sta assumendo.

  • Informare il vostro medico se avete una storia di disturbi emorragici o se sta assumendo qualsiasi anticoagulante (per fluidificare il sangue) i farmaci, l'aspirina o altri farmaci che influiscono sulla coagulazione del sangue. Potrebbe essere necessario per voi per fermare alcuni di questi farmaci prima della procedura.

  • Il medico può richiedere un esame del sangue prima della procedura per determinare quanto tempo ci vuole il vostro sangue a coagulare.

  • Informare il vostro medico se avete un pacemaker.

  • Se si fuma, si dovrebbe smettere di fumare al più presto possibile prima della procedura. Questo può migliorare le vostre probabilità di un recupero di successo da un intervento chirurgico e di beneficiare il tuo stato di salute generale.

  • In base alla propria patologia medica, il medico può chiedere altri preparazione specifica.

Durante la procedura

Chirurgia by-pass coronarico richiede un soggiorno in un ospedale. Procedura può variare a seconda della malattia e le pratiche del vostro medico.

Generalmente, un intervento di bypass coronarico segue questo processo:

  1. Vi verrà chiesto di togliere qualunque gioielli o altri oggetti che possono interferire con la procedura.

  2. Vi verrà chiesto di togliere i vestiti e verrà dato un abito da indossare.

  3. Vi verrà chiesto di svuotare la vescica prima della procedura.

  4. An (IV) per via endovenosa linea verrà avviato nel braccio o della mano. Cateteri supplementari saranno inserite nel collo e polso per monitorare lo stato del tuo cuore e la pressione sanguigna, così come per ottenere campioni di sangue. Siti alternativi per i cateteri aggiuntive includono succlavia (sotto la clavicola), zona e l'inguine.

  5. Verrà posizionato sul tavolo operatorio, sdraiati sulla schiena.

  6. L'anestesista continuamente controllare la frequenza cardiaca, la pressione sanguigna, la respirazione, e il livello di ossigeno nel sangue durante l'intervento. Una volta che siete sedato, un tubo di respirazione viene inserito attraverso la gola nei polmoni e vi sarà collegato ad un ventilatore, che si respira per voi durante l'intervento chirurgico.

  7. Un catetere viene inserito nella vescica per drenare l'urina.

  8. La pelle sul sito chirurgico sarà purificato con una soluzione antisettica.

  9. Una volta che tutti i tubi ei monitor sono in atto, incisioni possono essere effettuate in una o entrambe le gambe o uno dei polsi per ottenere una sezione di vena da utilizzare per innesti.

  10. Il medico farà un'incisione (taglio) verso il centro del petto da appena sotto il pomo d'Adamo appena sopra l'ombelico.

  11. Lo sterno (sterno) sarà diviso a metà con uno strumento operativo speciale. Il medico separare le due metà dello sterno e separarle per esporre il cuore.

Chirurgia impianto di bypass coronarico - Procedura On-pompa

  1. Per cucire innesti sulle piccole arterie coronarie, il cuore deve essere fermato per consentire al medico di effettuare la procedura molto delicata. Tubi vengono inseriti nel cuore in modo che il sangue possa essere pompato attraverso il corpo da una macchina bypass cardiopolmonare.

  2. Una volta che il sangue è stato deviato nella macchina bypass per il pompaggio, il cuore sarà arrestato iniettando con una soluzione fredda.

  3. Quando il cuore è stato arrestato, il medico eseguirà la procedura di bypass cucendo una estremità di una sezione di vena in una piccola apertura praticata nella coronaria appena sopra il blocco, e l'altra estremità su una piccola apertura praticata nella coronaria arteria appena sotto il blocco. Se l'arteria mammaria interna dentro il petto viene utilizzato come un bypass, l'estremità inferiore della arteria sarà tagliato dall'interno del torace e cucito su una apertura praticata nella coronaria sotto del blocco.

  4. Si può avere più di un bypass eseguita, a seconda di quanti blocchi hai e dove si trovano. Dopo che tutti gli innesti sono stati completati, il medico esaminerà loro per assicurarsi che funzionino.

  5. Una volta che sono stati completati gli innesti di bypass, il sangue che circola attraverso la macchina bypass sarà permesso di rientrare nel tuo cuore ed i tubi alla macchina verrà rimosso. Il vostro cuore sarà riavviato.

  6. Fili temporanei per la stimolazione possono essere inseriti nel cuore. Questi fili possono essere collegati a un pacemaker e il tuo cuore può essere stimolata, se necessario, durante il periodo di recupero iniziale.

La chirurgia di bypass coronarico - Procedura Off-pompa

  1. Una volta che il torace è stato aperto, l'area intorno all'arteria essere bypassato sarà stabilizzato con un particolare tipo di strumento.

  2. Il resto del cuore continuerà a funzionare e pompare sangue attraverso il corpo.

  3. La macchina bypass cardiopolmonare e la perfusionist che lo gestisce può essere tenuto in stand-by dovrebbe essere necessario essere completata la procedura di bypass.

  4. Il medico eseguirà la procedura di bypass cucendo una estremità di una sezione di vena in una piccola apertura praticata nella coronaria appena sopra il blocco, e l'altra estremità su una piccola apertura praticata nella coronaria appena sotto il blocco.

  5. Si può avere più di un bypass eseguita, a seconda di quanti blocchi hai e dove si trovano.

  6. Prima che la cassa è chiusa, il medico esaminerà gli innesti per assicurarsi che funzionino.

Completamento procedura, entrambi i metodi

  1. Lo sterno sarà spinto di nuovo insieme e cuciti insieme con piccoli fili.

  2. La pelle sopra lo sterno saranno cuciti insieme.

  3. I tubi saranno inseriti nel tuo petto per drenare il sangue e altri fluidi provenienti da tutto il cuore. Questi tubi saranno collegati ad un dispositivo di aspirazione per mantenere fluidi estratti dal cuore.

  4. Un tubo viene inserito attraverso la bocca o il naso nel vostro stomaco per drenare i liquidi dello stomaco.

  5. Sarà applicata una benda sterile / spogliatoio.

Dopo la procedura

In ospedale

Dopo l'intervento chirurgico si può essere portati alla sala di risveglio, prima di essere portato al reparto di terapia intensiva (ICU) per essere attentamente monitorati. In alternativa, si può essere portati direttamente ICU dalla sala operatoria. Sarete collegati ai monitor che sarà costantemente mostrare il vostro elettrocardiogramma (ECG o EKG) il rintracciamento, la pressione sanguigna, altri valori di pressione, frequenza respiratoria, e il vostro livello di ossigeno. Intervento di bypass coronarico richiede una permanenza in ospedale di diversi giorni o più a lungo.

È molto probabile che un tubo in gola in modo che la respirazione può essere assistito con un ventilatore (macchina per la respirazione) finché non si è abbastanza stabile di respirare da soli. Come si continua a svegliarsi dall'anestesia e iniziare a respirare da soli, la macchina per la respirazione sarà adeguato per consentire di prendere su più del respiro. Quando sei abbastanza sveglio per respirare completamente da soli e si è in grado di tossire, il tubo di respirazione verrà rimosso. La sonda gastrica verrà rimosso anche in questo momento.

Dopo che il tubo di respirazione è fuori, l'infermiera vi aiuterà a tossire e fare respiri profondi ogni due ore. Questo sarà a disagio a causa di dolore, ma è estremamente importante che si esegue questa operazione, al fine di mantenere il muco dal raccogliere nei polmoni e causando polmonite. L'infermiere vi mostrerà come abbracciare un cuscino stretto contro il petto mentre la tosse per contribuire ad alleviare il disagio.

L'incisione chirurgica può essere tenero o dolorante per diversi giorni dopo una procedura di CABG. Prendete un antidolorifico per il dolore come raccomandato dal vostro medico. Aspirina o alcuni altri farmaci antidolorifici possono aumentare il rischio di sanguinamento. Essere sicuri di prendere solo i farmaci consigliati.

Si può essere in flebo IV speciali per aiutare la pressione sanguigna e il vostro cuore, e controllare eventuali problemi con sanguinamento. Come la sua malattia si stabilizza, queste gocce saranno gradualmente diminuiti e spenti come la sua malattia lo permette.

Una volta che i tubi di respirazione e lo stomaco sono stati rimossi e la sua malattia si è stabilizzata, si può iniziare liquidi da bere. La vostra dieta può essere gradualmente avanzata per cibi più solidi, come si è in grado di tollerarli.

Quando il medico determina che si è pronti, si sarà spostato dalla terapia intensiva ad una unità di cura post-chirurgica. Il recupero continuerà a progredire. La vostra attività sarà gradualmente aumentata, come si ottiene dal letto e camminare per lunghi periodi di tempo. La vostra dieta sarà avanzata di cibi solidi come li tollera.

Accordi saranno effettuati per una visita di follow-up con il vostro medico.

A casa

Una volta che siete a casa, sarà importante mantenere l'area chirurgica pulita e asciutta. Il vostro medico vi darà istruzioni di balneazione specifiche. Le suture o graffette chirurgiche saranno rimossi nel corso di un follow-up visita ambulatoriale, in anche loro non sono stati rimossi prima di lasciare l'ospedale.

Si consiglia di non guidare fino a quando il medico ti dice di. Potrebbero essere applicate altre limitazioni di attività.

Inviate il vostro medico di segnalare uno dei seguenti:

  • febbre e / o brividi

  • arrossamento, gonfiore o sanguinamento o altro drenaggio dal sito di incisione

  • aumento del dolore intorno al sito di incisione

Il medico può fornire istruzioni aggiuntive o alternative dopo la procedura, a seconda della situazione particolare.

Risorse online

I contenuti qui è solo a scopo informativo, e non è stato progettato per diagnosticare o curare un problema di salute o di malattia, o sostituire la consulenza professionale medica che ricevete dal vostro medico. Si prega di consultare il proprio medico per qualsiasi domanda o dubbio che potrebbe avere per quanto riguarda la sua malattia.

Questa pagina contiene collegamenti ad altri siti Web con informazioni su questa procedura e le malattie salute connessi. Ci auguriamo che questi siti utili, ma ricordatevi che non controlliamo e approviamo le informazioni presenti su questi siti Web, né questi siti appoggiamo le informazioni qui contenute.

Collegio Europeo di cardiologia

Associazione cuore europeo

National Heart, Lung, and Blood Institute (NHLBI)

National Institutes of Health (NIH)

National Library of Medicine

Società di chirurghi toracici

Pagina principale  >  Il cuore, la circolazione sanguigna e  >  Intervento di bypass dell'arteria coronarica (CABG)